L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic è l’ennesimo film ad anticipare l’uscita home video

Sonic è l’ennesimo film ad anticipare l’uscita home video

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha deciso di seguire l’esempio di altri studios e lanciare Sonic – Il film in anticipo sulle piattaforme digitali. Il film tratto dalla famosa serie di videogame SEGA arriverà in Video On Demand a partire dal 31 marzo negli Stati Uniti. Là, l’uscita su supporti fisici (DVD, Blu-Ray e 4K) è invece prevista per il 19 maggio.

La scelta, evidentemente, nasce dalle nuove esigenze di intrattenimento famigliare sorte con l’emergenza coronavirus. Uscito intorno a San Valentino nella grande maggioranza dei territori, Sonic stava riscontrando un ottimo successo di pubblico prima dell’esplosione della pandemia. Se non ci trovassimo in questa situazione, è probabile che sarebbe ancora nelle sale, dove ha incassato in tutto 306 milioni di dollari.

Un terreno inesplorato

Hollywood sta tentando di trovare nuove strategie per far fronte a questa crisi inaspettata e senza precedenti. Warner Bros. ha anticipato le uscite digitali di Birds of Prey, Tornare a vincere e Il diritto di opporsi al 24 marzo (sempre in USA). Universal ha lanciato The Hunt, L’uomo invisibile e Trolls World Tour in VOD, mentre il film Emma è già arrivato anche da noi su diverse piattaforme. Disney ha già distribuito Frozen 2 su Disney+ (da noi il 24 marzo) e in USA lancerà sulla piattaforma anche il nuovo film Pixar, Onward. Sony ha deciso per l’uscita immediata di Bloodshot con Vin Diesel in digitale, ma contemporaneamente il film è anche nelle sale.

Sonic, comunque, dovrebbe essere anche, insieme a Harry Potter e la pietra filosofale in 4K e una manciata di altri titoli, la testa di ponte per favorire la riapertura delle sale in Cina.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.