L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic è l’ennesimo film ad anticipare l’uscita home video

Sonic è l’ennesimo film ad anticipare l’uscita home video

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha deciso di seguire l’esempio di altri studios e lanciare Sonic – Il film in anticipo sulle piattaforme digitali. Il film tratto dalla famosa serie di videogame SEGA arriverà in Video On Demand a partire dal 31 marzo negli Stati Uniti. Là, l’uscita su supporti fisici (DVD, Blu-Ray e 4K) è invece prevista per il 19 maggio.

La scelta, evidentemente, nasce dalle nuove esigenze di intrattenimento famigliare sorte con l’emergenza coronavirus. Uscito intorno a San Valentino nella grande maggioranza dei territori, Sonic stava riscontrando un ottimo successo di pubblico prima dell’esplosione della pandemia. Se non ci trovassimo in questa situazione, è probabile che sarebbe ancora nelle sale, dove ha incassato in tutto 306 milioni di dollari.

Un terreno inesplorato

Hollywood sta tentando di trovare nuove strategie per far fronte a questa crisi inaspettata e senza precedenti. Warner Bros. ha anticipato le uscite digitali di Birds of Prey, Tornare a vincere e Il diritto di opporsi al 24 marzo (sempre in USA). Universal ha lanciato The Hunt, L’uomo invisibile e Trolls World Tour in VOD, mentre il film Emma è già arrivato anche da noi su diverse piattaforme. Disney ha già distribuito Frozen 2 su Disney+ (da noi il 24 marzo) e in USA lancerà sulla piattaforma anche il nuovo film Pixar, Onward. Sony ha deciso per l’uscita immediata di Bloodshot con Vin Diesel in digitale, ma contemporaneamente il film è anche nelle sale.

Sonic, comunque, dovrebbe essere anche, insieme a Harry Potter e la pietra filosofale in 4K e una manciata di altri titoli, la testa di ponte per favorire la riapertura delle sale in Cina.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.