Dopo Terminal il regista Vaughn Stein torna a dirigere Simon Pegg nella sua opera seconda: il thriller Inheritance che ruota attorno alla scoperta di un oscuro segreto. Protagonista della pellicola è Lily Collins combattuta tra la lealtà verso la sua famiglia, e le conseguenze della misteriosa eredità lasciata dal padre.
Il film era stato selezionato dal Tribeca film festival, nella sezione Spotlight Narrative. La manifestazione avrebbe dovuto aver luogo dal 15 al 26 aprile, ma a causa del coronavirus (covid-19) è stato posticipato.
La sinossi:
Lauren Monroe (Lily Collins) è una giovane avvocato distrettuale in ascesa che ha dedicato la sua vita ad essere un funzionario pubblico nonostante le aspettative della sua ricca e potente famiglia di New York.
Quando il padre magnate muore improvvisamente, le lascia una chiavetta USB e un mazzo di chiavi che la portano a un segreto scioccante nascosto sotto la proprietà della sua famiglia.Combattuta tra la protezione del sinistro passato di suo padre e l’esposizione della verità in nome della giustizia, Lauren si ritrova in una rete infinita di menzogne e inganni, svelando segreti della vita di suo padre che minacciano di distruggere l’essenza stessa della sua influente famiglia.
Diretto dal britannico Vaughn Stein, qui alla sua seconda pellicola dopo Terminal, il film è scritto da Matthew Kennedy. Fanno parte del cast: Lily Collins, Simon Pegg, Connie Nielsen, Chace Crawford, Michael Beach e Patrick Warburton.
Inheritance dovrebbe arrivare in un numero limitato di sale americane, ma con la situazione attuale non sappiamo se la distribuzione cinematografica verrà mantenuta, e in VOD dal 15 maggio.