L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – Produzione sospesa, il regista in auto isolamento

Shang-Chi – Produzione sospesa, il regista in auto isolamento

Di Filippo Magnifico

Bloccate le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, uno dei cinecomic Marvel che faranno parte della tanto attesa Fase 4.
Il motivo? Facilmente intuibile: l’emergenza Coronavirus, che sta dilagando in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, il regista Destin Daniel Cretton ha deciso di auto isolarsi su consiglio di un medico. Le riprese del film si stavano svolgendo in Australia (dove, ricordiamo, ha contratto il virus anche Tom Hanks) e sembra ci siano possibilità che Cretton, da poco diventato padre, possa essere positivo.

La Disney e la Marvel hanno quindi deciso di agire con la massima cautela possibile, sospendendo le riprese di prima unità in attesa del risultato del test. Proseguiranno, invece, le riprese di seconda unità

Il comunicato rivolto alla crew del film

Come molti di voi sicuramente sapranno, Destin, il nostro regista è da poco diventato padre.
Ha voluto prendere tutte le precauzioni possibili visto il momento che stiamo vivendo e ha deciso di sottoporsi al test per il Covid-19 oggi.
Al momento si sta auto isolando su consiglio del suo medico. Mentre attende i risultati del test, le riprese di prima unità sono sospese per cautela fino a quando non arriveranno i risultati del test. La seconda unità proseguirà normalmente.
Martedì torneremo con altri aggiornamenti.

Questo è un momento senza precedenti. Apprezziamo la comprensione di tutti mentre cerchiamo di superarlo.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Wonder Woman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 8 Marzo 2021 - 18:33

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Wonder Woman.

House Of Gucci: nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver 8 Marzo 2021 - 18:15

Proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ecco nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver.

Pinocchio: iniziate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 8 Marzo 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.