L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo la diffusione del COVID-19, conosciuto più semplicemente come Coronavirus, ha portato allo stop forzato di alcune produzioni destinate al grande e piccolo schermo. Molte serie tv hanno sospeso le riprese e non è ancora chiaro quando riprenderanno. Ma siamo proprio così sicuri che riprenderanno?

Secondo quanto riportato da Vulture, la situazione potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Prima di tutto perché è altamente improbabile che questo stop duri poco tempo. La strada che ci riporterà verso la normalità si preannuncia lunga e, parlando di serie tv, potrebbe rivelarsi più conveniente non tornare alla lavorazione di uno show, dopo una pausa di – ipotizziamo – un mese.

Valutare il peso di ogni produzione

La macchina produttiva è composta da diversi elementi, e ognuno è legato da determinati accordi che, passato troppo tempo potrebbero non essere più validi.
Tenendo ben presente questo, stando a quanto riportato da Vulture, almeno quattro show (senza fare nomi) avrebbero comunicato a cast e crew che non si andrà avanti con le riprese e che tutto si fermerà al materiale girato.

Certo, tutto dipende dal peso di ogni produzione. Prendiamo il caso di Supernatural, costretto a fermarsi per l’emergenza Coronavirus quando mancavano solo le riprese del finale di stagione. The CW farà sicuramente il possibile per offrire ai fan la conclusione che tanto attendono. Il grande sforzo, però, sarà rimettere insieme il cast e la crew.
È opportuno anche aspettarsi che serie particolarmente importanti come Grey’s Anatomy non fermeranno il loro percorso, almeno non ancora.
Ma queste potrebbero diventare delle eccezioni. La regola, molto probabilmente, sarà un’altra.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Land of Women: Eva Longoria protagonista di una nuova serie Apple 16 Agosto 2022 - 20:00

Eva Longoria protagonista di Land of Women, nuova serie dramedy di sei episodi targata Apple TV+.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.