L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo la diffusione del COVID-19, conosciuto più semplicemente come Coronavirus, ha portato allo stop forzato di alcune produzioni destinate al grande e piccolo schermo. Molte serie tv hanno sospeso le riprese e non è ancora chiaro quando riprenderanno. Ma siamo proprio così sicuri che riprenderanno?

Secondo quanto riportato da Vulture, la situazione potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Prima di tutto perché è altamente improbabile che questo stop duri poco tempo. La strada che ci riporterà verso la normalità si preannuncia lunga e, parlando di serie tv, potrebbe rivelarsi più conveniente non tornare alla lavorazione di uno show, dopo una pausa di – ipotizziamo – un mese.

Valutare il peso di ogni produzione

La macchina produttiva è composta da diversi elementi, e ognuno è legato da determinati accordi che, passato troppo tempo potrebbero non essere più validi.
Tenendo ben presente questo, stando a quanto riportato da Vulture, almeno quattro show (senza fare nomi) avrebbero comunicato a cast e crew che non si andrà avanti con le riprese e che tutto si fermerà al materiale girato.

Certo, tutto dipende dal peso di ogni produzione. Prendiamo il caso di Supernatural, costretto a fermarsi per l’emergenza Coronavirus quando mancavano solo le riprese del finale di stagione. The CW farà sicuramente il possibile per offrire ai fan la conclusione che tanto attendono. Il grande sforzo, però, sarà rimettere insieme il cast e la crew.
È opportuno anche aspettarsi che serie particolarmente importanti come Grey’s Anatomy non fermeranno il loro percorso, almeno non ancora.
Ma queste potrebbero diventare delle eccezioni. La regola, molto probabilmente, sarà un’altra.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs. Kong – Adam Wingard promette distruzione totale 5 Giugno 2020 - 14:15

Adam Wingard conferma il rating di Godzilla Vs. Kong, ma promette qualcosa di ancora più spettacolare rispetto alla descrizione della MPAA.

Tenet – Il 90% dei cinema potrebbero aprire in tempo per l’uscita 5 Giugno 2020 - 13:15

Tenet potrebbe rispettare la data di uscita del 17 luglio: la National Association of Theatre Owners si aspetta infatti che il 90% delle sale riaprano per allora.

Tredici – David Druin sulla Stagione 4: “Avrà un vero e proprio finale” 5 Giugno 2020 - 12:15

David Druin, volto di Tyler Down, parla della quarta stagione di Tredici e rivela che la serie avrà un vero e proprio finale.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.