L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo la diffusione del COVID-19, conosciuto più semplicemente come Coronavirus, ha portato allo stop forzato di alcune produzioni destinate al grande e piccolo schermo. Molte serie tv hanno sospeso le riprese e non è ancora chiaro quando riprenderanno. Ma siamo proprio così sicuri che riprenderanno?

Secondo quanto riportato da Vulture, la situazione potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Prima di tutto perché è altamente improbabile che questo stop duri poco tempo. La strada che ci riporterà verso la normalità si preannuncia lunga e, parlando di serie tv, potrebbe rivelarsi più conveniente non tornare alla lavorazione di uno show, dopo una pausa di – ipotizziamo – un mese.

Valutare il peso di ogni produzione

La macchina produttiva è composta da diversi elementi, e ognuno è legato da determinati accordi che, passato troppo tempo potrebbero non essere più validi.
Tenendo ben presente questo, stando a quanto riportato da Vulture, almeno quattro show (senza fare nomi) avrebbero comunicato a cast e crew che non si andrà avanti con le riprese e che tutto si fermerà al materiale girato.

Certo, tutto dipende dal peso di ogni produzione. Prendiamo il caso di Supernatural, costretto a fermarsi per l’emergenza Coronavirus quando mancavano solo le riprese del finale di stagione. The CW farà sicuramente il possibile per offrire ai fan la conclusione che tanto attendono. Il grande sforzo, però, sarà rimettere insieme il cast e la crew.
È opportuno anche aspettarsi che serie particolarmente importanti come Grey’s Anatomy non fermeranno il loro percorso, almeno non ancora.
Ma queste potrebbero diventare delle eccezioni. La regola, molto probabilmente, sarà un’altra.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.