Questa settimana il manga Sekiro – Side Story: Hanbei l’immortale (Sekiro Gaiden: Shinazu Hanbei) è stato distribuito in contemporanea mondiale nei seguenti territori: Giappone (in digitale), Corea, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania e Italia.
Ispirato al videogioco Sekiro: Shadows Die Twice, è uno spin-off disegnato da Shin Yamamoto. L’autore è noto in Italia per il manga Monster Hunter: Flash Hunter edito dalla Gp Publishing.
Supervisionato da FromSoftware, il manga è pubblicato da Dynit Manga. Dal 27 febbraio è disponibile nelle fumetterie, nelle librerie e negli store online.
Incentrato sul personaggio non giocante Hanbei e ambientato nell’epoca Sengoku, è stato lanciato in Giappone il 27 Maggio scorso sul portale di distribuzione on-line di webcomic gratuiti Komikku Uōkā (Comic Walker) della casa editrice Kadokawa Shoten.
Sekiro: Shadows Die Twice è un videogioco in terza persona con elementi RPG, sviluppato dalla FromSoftware e pubblicato dall’Activision per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.
In meno di 10 giorni sono state vendute oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo.
Creato dagli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls, ha ottenuto più di cinquanta premi e nomination in tutto il mondo.