In questi giorni di emergenza mondiale, molte star sono intervenute sui social o sul altri canali per sensibilizzare i propri fan su quello che sta succedendo.
Personalità come Kumail Nanjiani e Arnold Schwarzenegger continuano a pubblicare sui loro social video, messaggi, foto, invitando tutti a rimanere a casa, seguendo la linea dell’auto-isolamento per il bene di tutti.
C’è anche chi decide di agire in maniera determinata, mandando un messaggio diretto a chi, in piena emergenza Coronavirus, decide di non seguire le regole necessarie per contrastare l’avanzare della pandemia, rifiutando l’auto-isolamento.
È questo il caso di Sebastian Stan, volto di Bucky Barnes / Soldato d’Inverno nell’Universo Cinematografico Marvel.
Mentre era ospite del podcast Muscle and Fitness, l’attore ha detto:
Gira un meme che spiega molto bene la cosa, dice “I tuoi nonni sono andati in guerra, mentre a te viene chiesto di restare a casa sul divano”. Ho parlato con alcuni amici che fanno i poliziotti, lavorano 20 ore al giorno; ci sono infermiere che tornano a casa e non possono abbracciare i loro figli, per paura di contagiarli. Sento tutte queste storie e rimango a bocca aperta, perché mi sento un privilegiato che può rimanere seduto mentre in giro ci sono queste persone che si ammazzano di lavoro.
Mi fa infuriare vedere le spiagge di Miami ancora piene di questi dannati idioti. Risiede proprio lì il problema. Dobbiamo ricordare che i nostri nonni e i nostri genitori sono sopravvisuti a cose molto peggiori e dobbiamo ricordarci che possiamo fare la nostra parte.
Ricordiamo che prossimamente vedremo l’attore nella serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier, realizzata per la piattaforma streaming Disney+.