L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saint Maud – Il dolore non va sprecato nel trailer ufficiale

Saint Maud – Il dolore non va sprecato nel trailer ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Saint Maud per il Mercoledì delle Ceneri

Studio Canal UK ha svelato il trailer ufficiale di Saint Maud, horror prodotto da A24 – ormai una garanzia nel cinema indie – che vede il debutto alla regia di Rose Glass, anche sceneggiatrice. Il film ha meritato un posto nella nostra lista degli horror più attesi del 2020.

Questo trailer si concentra sul rapporto tra l’eponima infermiera (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli) e la ballerina in pensione di cui si prende cura, malata di cancro. Maud è una ragazza molto suggestionabile, e il suo fanatismo religioso la porta a compiere orribili atti di autolesionismo. Inoltre, è convinta che l’anima della sua paziente debba essere salvata dalla dannazione eterna, e farà di tutto per portarla sulla retta via.

A24 si è già fatta apprezzare per alcuni horror indipendenti d’autore come The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, sulla cui ideale “scia” si pone anche Saint Maud. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 27 marzo, mentre nel Regno Unito arriverà il 1 maggio.

Il trailer

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Saint Maud

La sinossi

Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.

Il cast

Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.

Fonte: Studio Canal UK

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Studio Ghibli – Earwig e la strega è il film 3DCG per la TV diretto da Goro Miyazaki 3 Giugno 2020 - 20:24

Earwig e la strega (Aya and the Witch) è il primo film 3DCG prodotto interamente dallo Studio Ghbli. Diretto da Goro Miyazaki il film selezionato da Cannes 2020 debutterà sull'emittente NHK nella stagione invernale 2020

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!” 3 Giugno 2020 - 20:21

John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, continua ad esprimere la sua rabbia per la morte di George Floyd.

Lovecraft Country – Nuovo trailer per la serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams 3 Giugno 2020 - 20:02

Nuovo trailer per Lovecraft Country, serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams che debutterà il prossimo agosto sul canale americano.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.