L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saint Maud – Il dolore non va sprecato nel trailer ufficiale

Saint Maud – Il dolore non va sprecato nel trailer ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Saint Maud per il Mercoledì delle Ceneri

Studio Canal UK ha svelato il trailer ufficiale di Saint Maud, horror prodotto da A24 – ormai una garanzia nel cinema indie – che vede il debutto alla regia di Rose Glass, anche sceneggiatrice. Il film ha meritato un posto nella nostra lista degli horror più attesi del 2020.

Questo trailer si concentra sul rapporto tra l’eponima infermiera (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli) e la ballerina in pensione di cui si prende cura, malata di cancro. Maud è una ragazza molto suggestionabile, e il suo fanatismo religioso la porta a compiere orribili atti di autolesionismo. Inoltre, è convinta che l’anima della sua paziente debba essere salvata dalla dannazione eterna, e farà di tutto per portarla sulla retta via.

A24 si è già fatta apprezzare per alcuni horror indipendenti d’autore come The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, sulla cui ideale “scia” si pone anche Saint Maud. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 27 marzo, mentre nel Regno Unito arriverà il 1 maggio.

Il trailer

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Saint Maud

La sinossi

Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.

Il cast

Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.

Fonte: Studio Canal UK


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.