L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saint Maud – A24 annulla l’uscita nelle sale americane

Saint Maud – A24 annulla l’uscita nelle sale americane

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Saint Maud per il Mercoledì delle Ceneri

Non è certo una notizia sorprendente, ma A24 ha deciso di annullare l’uscita di Saint Maud nelle sale americane: l’horror di Rose Glass – sicuramente uno dei più attesi del 2020 – sarebbe dovuto approdare nei circuiti statunitensi il 10 aprile, in tempo per la Pasqua.

Trattandosi di un film a tema religioso, evidentemente A24 ci teneva a lanciarlo per le feste pasquali (c’è stato persino un trailer dedicato al Mercoledì delle Ceneri), ma dovrà rinunciare a causa dell’emergenza Covid-19. Lo studio, comunque, non ha ancora deciso una nuova data di uscita.

Al centro della trama c’è Maud (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli), infermiera che si prende cura di una ballerina in pensione, malata di cancro. Maud è una ragazza molto suggestionabile, e il suo fanatismo religioso la porta a compiere orribili atti di autolesionismo. Inoltre, è convinta che l’anima della sua paziente debba essere salvata dalla dannazione eterna, ed è determinata a portarla sulla retta via.

Saint Maud

GUARDA ANCHE:

Il trailer per il Mercoledì delle Ceneri

Il primo trailer di Saint Maud

La sinossi

Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.

Il cast

Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.

A24 e gli horror d’autore

A24 si è già fatta apprezzare per alcuni horror indipendenti d’autore come The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, sulla cui ideale “scia” si pone anche Saint Maud.

Fonte: Bloody Disgusting (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: nel settimo sabato di riapertura Piccole Donne in testa 9 Agosto 2020 - 10:03

Nell'ottavo sabato di riapertura al primo posto del box office italiano troviamo Piccole donne, seguito da Cena con delitto - Knives out e da Jojo Rabbit

X-Men: Disney+ sta pensando a un revival della serie animata 9 Agosto 2020 - 9:00

Lo ha rivelato il produttore della serie originale Larry Houston durante un panel virtuale che ha riunito il cast

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.