GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Saint Maud per il Mercoledì delle Ceneri
Non è certo una notizia sorprendente, ma A24 ha deciso di annullare l’uscita di Saint Maud nelle sale americane: l’horror di Rose Glass – sicuramente uno dei più attesi del 2020 – sarebbe dovuto approdare nei circuiti statunitensi il 10 aprile, in tempo per la Pasqua.
Trattandosi di un film a tema religioso, evidentemente A24 ci teneva a lanciarlo per le feste pasquali (c’è stato persino un trailer dedicato al Mercoledì delle Ceneri), ma dovrà rinunciare a causa dell’emergenza Covid-19. Lo studio, comunque, non ha ancora deciso una nuova data di uscita.
Al centro della trama c’è Maud (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli), infermiera che si prende cura di una ballerina in pensione, malata di cancro. Maud è una ragazza molto suggestionabile, e il suo fanatismo religioso la porta a compiere orribili atti di autolesionismo. Inoltre, è convinta che l’anima della sua paziente debba essere salvata dalla dannazione eterna, ed è determinata a portarla sulla retta via.
– Il trailer per il Mercoledì delle Ceneri
– Il primo trailer di Saint Maud
Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.
Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.
A24 si è già fatta apprezzare per alcuni horror indipendenti d’autore come The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, sulla cui ideale “scia” si pone anche Saint Maud.
Fonte: Bloody Disgusting (via ComingSoon.net)