Festival & Co. anticipazioni

Romics – L’edizione XXVII dal 30 maggio al 2 giugno 2020

Pubblicato il 05 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

A seguito delle disposizioni urgenti diramate in queste ore dalle autorità pubbliche (DPCM del 4/3/2020) si è reso necessario

posticipare lo svolgimento della XXVII edizione di Romics al 30 maggio – 2 giugno 2020.
La notizia è stata fornita sulla pagina facebook della manifestazione. Inoltre sono state confermate le date, precedentemente annunciate, dell’edizione autunnale di Romics dal 1 al 4 ottobre 2020.

Gli ospiti

Nippon Shock Edizioni che avrebbe dovuto portare a Roma il Sensei Junichi Hayama, character designer, animatore e sakkan, ha comunicato che non sa al momento se il maestro sarà disponibile per le nuove date.

Junichi Hayama nasce nel 1965 nella prefettura di Nagano. Al termine del liceo, entra a lavorare alla Onion Production. Nel 1984 debutta come intercalatore nella serie Gu Gu Ganmo (inedita in Italia). Dopo aver partecipato come animatore alla prima serie di Ken il Guerriero sotto la direzione del suo maestro Masami Suda, nel 1987, per la prima volta nella sua carriera, ricopre il ruolo di sakkan (direttore delle animazioni) nella seconda serie di Ken il Guerriero.
Nel 1989 debutta come character designer nella serie Be-Bop Highschool. Tra il 1993 e il 2002 lavora come character designer e direttore delle animazioni nella serie Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders. Ha messo la firma in numerose produzioni, sia giapponesi che americane ma tra le sue collaborazioni più recenti spiccano titoli come Tiger Mask W, Drifters e Golden Kamuy. Ha anche lavorato come direttore delle animazioni ad alcuni OAV de I Cavalieri dello Zodiaco.

Nei prossimi mesi verranno fornite più informazioni.