L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ridley Scott aggiorna sulla produzione di The Last Duel

Ridley Scott aggiorna sulla produzione di The Last Duel

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney sospende l’intera produzione cinematografica, da La Sirenetta a The Last Duel

Questo mese la produzione di The Last Duel, il film in costume diretto da Ridley Scott ambientato nella Francia del 14° secolo, è stata fermata.

Una scelta che il filmaker definisce ‘ragionevole’ in questo periodo dove i governi chiedono agli abitanti di auto-isolarsi.

In un’intervista con Variety il regista ha fornito un aggiornamento sulla produzione della pellicola:

“Ovviamente, abbiamo ragionevolmente messo in pausa il film. Ho finito in Francia dopo aver girato per un mese e ho deciso che era ragionevole chiudere per il momento.
Dopo un mese, sembra fantastico. Il periodo è il 1360, quindi siamo tornati alla Francia medievale ed è piuttosto interessante.

Circa due settimane fa, abbiamo deciso di resistere perché è sciocco continuare e aspettare che accada l’inevitabile.
Eravamo pronti ad andare in Irlanda tra una settimana ed è stata una pausa naturale, quindi ho detto: “Perché non ci fermiamo qui e ritorneremo?””.

Il cast

Oltre ad Affleck, Damon, Driver e Comer, fa parte del cast Ana De Armas. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith.

Sceneggiato da Ben Affleck, Matt Damon e Nicole Holofcener, il film è prodotto da Jennifer Fox, Scott, Kevin Walsh e Holofcener. Damon e Affleck sono i produttori esecutivi con Drew Vinton e Kevin Halloran.

The Last Duel verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 25 dicembre e nel resto della nazione dell’8 gennaio 2021.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

Avatar – I nuovi concept art dei sequel mostrano un mech sottomarino 5 Agosto 2020 - 8:45

Ecco il Crabsuit, un sommergibile della Resources Development Administration che vedremo nei sequel di Avatar: all'occorrenza, diventa un mech a forma di granchio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.