Cinema Attualità

Ridley Scott aggiorna sulla produzione di The Last Duel

Pubblicato il 28 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney sospende l’intera produzione cinematografica, da La Sirenetta a The Last Duel

Questo mese la produzione di The Last Duel, il film in costume diretto da Ridley Scott ambientato nella Francia del 14° secolo, è stata fermata.

Una scelta che il filmaker definisce ‘ragionevole’ in questo periodo dove i governi chiedono agli abitanti di auto-isolarsi.

In un’intervista con Variety il regista ha fornito un aggiornamento sulla produzione della pellicola:

“Ovviamente, abbiamo ragionevolmente messo in pausa il film. Ho finito in Francia dopo aver girato per un mese e ho deciso che era ragionevole chiudere per il momento.
Dopo un mese, sembra fantastico. Il periodo è il 1360, quindi siamo tornati alla Francia medievale ed è piuttosto interessante.

Circa due settimane fa, abbiamo deciso di resistere perché è sciocco continuare e aspettare che accada l’inevitabile.
Eravamo pronti ad andare in Irlanda tra una settimana ed è stata una pausa naturale, quindi ho detto: “Perché non ci fermiamo qui e ritorneremo?””.

Il cast

Oltre ad Affleck, Damon, Driver e Comer, fa parte del cast Ana De Armas. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith.

Sceneggiato da Ben Affleck, Matt Damon e Nicole Holofcener, il film è prodotto da Jennifer Fox, Scott, Kevin Walsh e Holofcener. Damon e Affleck sono i produttori esecutivi con Drew Vinton e Kevin Halloran.

The Last Duel verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 25 dicembre e nel resto della nazione dell’8 gennaio 2021.

Fonte Variety