L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rey sente le voci dei Jedi nello spot di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Rey sente le voci dei Jedi nello spot di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: 10 minuti del documentario The Skywalker Legacy

Come sappiamo, l’uscita in digitale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker è stata anticipata negli Stati Uniti, mentre il DVD e il Blu-ray saranno disponibili dal 31 marzo; in Italia usciranno invece il 22 aprile.

Ebbene, è disponibile uno spot che promuove la distribuzione del film on-line, mostrandoci la scena cardine dell’epilogo: quando Rey (Daisy Ridley) sta per soccombere per mano di Palpatine (Ian McDiarmid), i grandi Jedi del passato le parlano attraverso la Forza, donandole l’energia necessaria a sconfiggere l’ex Imperatore. Nel promo possiamo sentire le voci di alcuni di loro, accompagnati dalle rispettive immagini tratte dai film precedenti.

Si vedono solo i Jedi apparsi in live-action, ovvero Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), Anakin Skywalker (Hayden Christensen), Yoda (Frank Oz), Qui-Gon Jinn (Liam Neeson), Mace Windu (Samuel L. Jackson), Adi Gallia (Angelique Perrin) e Luke Skywalker (Mark Hamill). I fan, però, sanno bene che la sequenza contiene anche le voci di Ahsoka Tano (Ashley Eckstein), Kanan Jarrus (Freddie Prinze Jr.), Luminara Unduli (Olivia d’Abo) e Aayla Secura (Jennifer Hale).

Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione de L’ascesa di Skywalker

La recensione di Roberto Recchioni

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.