L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rey sente le voci dei Jedi nello spot di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Rey sente le voci dei Jedi nello spot di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: 10 minuti del documentario The Skywalker Legacy

Come sappiamo, l’uscita in digitale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker è stata anticipata negli Stati Uniti, mentre il DVD e il Blu-ray saranno disponibili dal 31 marzo; in Italia usciranno invece il 22 aprile.

Ebbene, è disponibile uno spot che promuove la distribuzione del film on-line, mostrandoci la scena cardine dell’epilogo: quando Rey (Daisy Ridley) sta per soccombere per mano di Palpatine (Ian McDiarmid), i grandi Jedi del passato le parlano attraverso la Forza, donandole l’energia necessaria a sconfiggere l’ex Imperatore. Nel promo possiamo sentire le voci di alcuni di loro, accompagnati dalle rispettive immagini tratte dai film precedenti.

Si vedono solo i Jedi apparsi in live-action, ovvero Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), Anakin Skywalker (Hayden Christensen), Yoda (Frank Oz), Qui-Gon Jinn (Liam Neeson), Mace Windu (Samuel L. Jackson), Adi Gallia (Angelique Perrin) e Luke Skywalker (Mark Hamill). I fan, però, sanno bene che la sequenza contiene anche le voci di Ahsoka Tano (Ashley Eckstein), Kanan Jarrus (Freddie Prinze Jr.), Luminara Unduli (Olivia d’Abo) e Aayla Secura (Jennifer Hale).

Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione de L’ascesa di Skywalker

La recensione di Roberto Recchioni

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.