L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Notice: Netflix cancella le riprese italiane del film con Dwayne Johnson

Red Notice: Netflix cancella le riprese italiane del film con Dwayne Johnson

Di Marco Triolo

La diffusione del coronavirus ha già causato la cancellazione delle riprese veneziane di Mission: Impossible 7, e ora sembra proprio che anche il film Netflix Red Notice dovrà seguire la stessa strada. L’action, diretto da Rawson Marshall Thurber e interpretato da Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, avrebbe dovuto essere girato in parte nel nostro paese. Ma ovviamente così non sarà.

Deadline riporta la notizia, senza specificare quali fossero le location italiane del film, che per il resto si sta girando ad Atlanta. La storia si presta a uno shooting internazionale. Al centro dell’avventura globale ci sono infatti “il più grande ladro d’arte al mondo, il più grande tracker, il più grande truffatore”. The Rock interpreterà un agente dell’Interpol incaricato di acciuffare, appunto, il più ricercato ladro d’arte internazionale. Il “Red Notice” del titolo è il nome in codice con cui vengono classificate dall’Interpol le più importanti segnalazioni sui criminali ricercati.

Thurber è anche produttore accanto a Beau Flynn di FlynnPictureCo e Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia per Seven Bucks Productions. Universal ha ceduto a Netflix il progetto dopo averlo strappato a una serie di potenziali acquirenti in un’asta al miglior offerente che aveva incluso anche Netflix. Il cast include anche Ritu Arya (The Umbrella Academy) e Chris Diamantopoulos (Silicon Valley).

Il più costoso progetto Netflix

Red Notice, previsto per il 2021, sarà il film Netflix più costoso mai fatto. Dwayne Johnson lo ha confermato su Instagram, postando una foto del suo incontro con il capo di Netflix Ted Sarandos sul set. Nel post si legge:

Finalmente ci incontriamo. Bello stringere la mano e guardare negli occhi il nostro socio – il CCO di Netflix Ted Sarandos. Ted ha appena visitato il nostro set di Red Notice ad Atlanta, Georgia, con la sua squadra di dirigenti. Sotto la sua guida, Netflix ha rivoluzionato l’industria del cinema e strategicamente creato un paradigma dello streaming apprezzato in tutto il mondo. Il nostro film, Red Notice, […] è il più grande investimento fatto finora da Netflix.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finally, we meet. Good to shake hands and get eye to eye with our partner – netflix’s CCO, Ted Sarandos. Ted just visited our film set of RED NOTICE in Atlanta, GA with his executive team. Under his leadership, Netflix has revolutionized the movie business and strategically created a streaming paradigm for the world to enjoy. Our movie, RED NOTICE (about the world’s greatest art thief, an FBI profiler and the world’s greatest con man) is the biggest investment, Netflix has made thus far. Thank you for the trust and commitment. My handshake is my word. Our accountability to Ted & his team to deliver for Netflix and most importantly, deliver something great for my one and only boss – the audience/consumer worldwide. Let’s get back to work. This is a fun one. #RedNotice 🌎 @sevenbucksprod @flynnpictureco @netflix @masistills 📸

Un post condiviso da therock (@therock) in data:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Pale Blue Eye: Netflix acquista il thriller gotico con Christian Bale 8 Marzo 2021 - 13:15

Il film, diretto da Scott Cooper e tratto dal romanzo di Louis Bayard, è stato acquistato all'European Film Market per una cifra record

Top Streaming: da WandaVision a Ginny & Georgia, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 8 Marzo 2021 - 13:10

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Box Office Usa: Raya e l’ultimo drago apre sottotono con $8.6M 8 Marzo 2021 - 13:00

Il film Disney apre sotto I Croods 2 e Tom & Jerry, dopo aver perso la distribuzione nelle sale Cinemark in USA e Harkins e Cineplex in Canada

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.