L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quanto di The Batman è ispirato a Terra uno. Batman?

Quanto di The Batman è ispirato a Terra uno. Batman?

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Batman: Matt Reeves rivela la nuova Batmobile!

Prima con il video del camera test, poi con tre foto ufficiali, Matt Reeves ha rivelato il costume di Batman e la Batmobile. A differenza delle foto scattate sul set abbiamo visto come il costume e l’auto compariranno sul grande schermo, dopo la post-produzione.

Per la prima volta in un film live action della franchise, la Batmobile è una muscle car americana. Guardando questa versione non possiamo fare a meno di pensare alla Chevrolet Corvette di Neal Adams o ai fumetti pubblicati tra gli anni ’70 e ’80 dove questo tipo di auto erano la norma, a differenza dei film.

Terra uno. Batman vs The Batman

Osservando con attenzione, non possiamo notare un’altra importante influenza, quella dei due volumi di Terra uno. Batman il fumetto scritto da Geoff Johns e disegnato da Gary Frank.

Mettendo a confronto queste immagini, non possiamo non notare una certa influenza.

Da quanto emerso finora sappiamo che il film non sarà una storia sulle origini del personaggio, il regista ha lasciato intendere che è ambientato nel secondo anno di Bruce nei panni dell’Uomo Pipistrello. Desaturando le immagini del camera test notiamo che il cappuccio è stato cucito a mano, Batman potrà così girare la testa.

Batman: Earth One

Per questo film, Reeves sembra aver completamento sposato l’idea del disegnatore Gary Frank.

In un’intervista con io9, il disegnatore spiega che il costume non è tradizionale, ma fa parte dell’equipaggiamento di Batman. Nel corso dell’opera evolve per soddisfare il bisogno di Bruce, si tratta di qualcosa di semplice che ha realizzato lui stesso.

Nel secondo volume vediamo come evolve, perché Bruce ha un’idea più chiara di quello che gli serve.

Nel primo volume Batman investiga i crimini commessi dal serial killer ‘Birthday Boy’ ma è nel secondo numero che studia sotto la guida di Gordon, medicina legale e deduzione. Qui il detective gli fa notare che l’uomo è dotato di una mente investigativa.

Nel film il lato investigativo di Batman verrà maggiormente esplorato, chissà quale caso sarà al centro di questa avventura.

Il cast:

Robert Pattinson (Batman/Bruce Wayne), Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Jeffery Wright (Detective Jim Gordon), Paul Dano (Edward Nashton/L’Enigmista). Colin Farrell (Oswald Cobblepott/Il pinguino), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (candidata a sindaco Bella Reál), Con O’Neill (Capo Mackenzie Bock) e Alex Ferns (Comissario Pete Savage).

Scritto, diretto e prodotto da Matt Reeves, The Batman verrà distribuito nei cinema americani il 25 giugno 2021.

Fonti io9

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.