L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryan Gosling sarà di nuovo un astronauta nel film Project Hail Mary

Ryan Gosling sarà di nuovo un astronauta nel film Project Hail Mary

Di Marco Triolo

Ryan Gosling tornerà a interpretare un astronauta dopo First Man – Il primo uomo: l’attore sarà infatti protagonista del film Project Hail Mary. MGM è in trattative per acquisire il progetto, tratto dal prossimo romanzo di Andy Weir, autore di The Martian.

Gosling è anche produttore insieme a Ken Kao (La favorita, The Nice Guys). La storia sarà incentrata su un astronauta solitario, a bordo di una nave spaziale, che sta tentando di salvare la Terra. Un ritorno, dunque, all’avventura in solitaria di The Martian, il primo romanzo di Weir, auto-pubblicato dall’autore nel 2011 e diventato un enorme successo. Il romanzo verrà pubblicato in USA nella primavera del 2021 da Penguin Random House.

Andy Weir alla conquista di Hollywood

Per ora non si hanno altri dettagli sul progetto, ma con la pubblicazione del romanzo prevista tra un anno non potrebbe essere altrimenti. È chiaro, comunque, che dopo il successo di Sopravvissuto – The Martian, Weir ha un canale privilegiato a Hollywood e può trattare con gli studios ancora prima di pubblicare i suoi romanzi. C’è anche un altro progetto tratto da un suo libro in attesa: si tratta di Artemis, storia ambientata nella prima città lunare. Il film è stato messo in cantiere da New Regency e Fox/Disney, con Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie) alla regia. Ma per ora non ci sono novità.

Ryan Gosling ha notoriamente interpretato Neil Armstrong nel biopic First Man, diretto da Damien Chazelle. Ma questo progetto si preannuncia completamente diverso, anche se vedremo l’attore indossare nuovamente una tuta pressurizzata.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Run: il poster dell’horror-psicologico con Sarah Paulson, dal 10 giugno al cinema 18 Maggio 2021 - 15:45

Ecco il poster di Run, l’inquietante horror-psicologico con Sarah Paulson, in arrivo nelle nostre sale il 10 giugno.

Ragnarok – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 18 Maggio 2021 - 15:00

Magne deve trovare nuovi alleati nel trailer ufficiale della seconda stagione di Ragnarok, in uscita il prossimo 27 maggio su Netflix.

Nine Perfect Strangers: in Italia su Amazon Prime Video la serie con Nicole Kidman 18 Maggio 2021 - 14:15

In Italia vedremo Nine Perfect Strangers, la serie con Nicole Kidman in uscita su Hulu in America, su Amazon Prime Video

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.