L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryan Gosling sarà di nuovo un astronauta nel film Project Hail Mary

Ryan Gosling sarà di nuovo un astronauta nel film Project Hail Mary

Di Marco Triolo

Ryan Gosling tornerà a interpretare un astronauta dopo First Man – Il primo uomo: l’attore sarà infatti protagonista del film Project Hail Mary. MGM è in trattative per acquisire il progetto, tratto dal prossimo romanzo di Andy Weir, autore di The Martian.

Gosling è anche produttore insieme a Ken Kao (La favorita, The Nice Guys). La storia sarà incentrata su un astronauta solitario, a bordo di una nave spaziale, che sta tentando di salvare la Terra. Un ritorno, dunque, all’avventura in solitaria di The Martian, il primo romanzo di Weir, auto-pubblicato dall’autore nel 2011 e diventato un enorme successo. Il romanzo verrà pubblicato in USA nella primavera del 2021 da Penguin Random House.

Andy Weir alla conquista di Hollywood

Per ora non si hanno altri dettagli sul progetto, ma con la pubblicazione del romanzo prevista tra un anno non potrebbe essere altrimenti. È chiaro, comunque, che dopo il successo di Sopravvissuto – The Martian, Weir ha un canale privilegiato a Hollywood e può trattare con gli studios ancora prima di pubblicare i suoi romanzi. C’è anche un altro progetto tratto da un suo libro in attesa: si tratta di Artemis, storia ambientata nella prima città lunare. Il film è stato messo in cantiere da New Regency e Fox/Disney, con Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie) alla regia. Ma per ora non ci sono novità.

Ryan Gosling ha notoriamente interpretato Neil Armstrong nel biopic First Man, diretto da Damien Chazelle. Ma questo progetto si preannuncia completamente diverso, anche se vedremo l’attore indossare nuovamente una tuta pressurizzata.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.