L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Posticipato il Festival di Cannes

Posticipato il Festival di Cannes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cosa rischia Cannes se il Festival salta per il Coronavirus – UPDATE

L’organizzazione del Festival di Cannes ha appena comunicato che la manifestazione non si terrà dal 12 al 23 maggio, come inizialmente previsto.

La decisione è stata presa in luce alla crisi sanitaria, causata dalla diffusione del Coronavirus (COVID-19) in Francia e negli altri paesi di tutto il mondo.

Ipotesi

Al momento stanno considerando diverse opzioni, tra cui la posticipazione del Festival alla fine di giugno/primi di luglio. Anche il Marché du Film verrà posticipato, per poterlo realizzare nelle stesse date del Festival.

In questi giorni si stava considerando un piano di contingenza per il market. Da una parte c’era l’iniziativa guidata dall’agenzia CAA e dall’altra lo stesso Marche du Film, per la creazione di un mercato virtuale.

Il comunicato

In questo momento di crisi sanitaria globale, i nostri pensieri vanno alle vittime del Covid-19 e esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo la malattia.

Non appena lo sviluppo della situazione sanitaria francese e internazionale ci consentirà di valutare l’effettiva possibilità, renderemo nota la nostra decisione, in conformità con la nostra continua consultazione con il governo francese e il municipio di Cannes, nonché con i membri del consiglio del Festival, i professionisti dell’industria cinematografica e tutti i partner dell’evento.
Nel frattempo, il Festival di Cannes presta il suo supporto vocale a tutti coloro che invitano fermamente tutti a rispettare il blocco generale e chiedono di mostrare solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero.

Sin dalla sua nascita (1946), il Festival di Cannes non è mai stato posticipato. Solo nel 1968 è stato cancellato a causa delle rivolte studentesche a cui si sono unite le icone della nouvelle vague francese, come François Truffaut e Jean-Luc Godard.

Ma Cannes non è l’unico Festival a essere stato posticipato, gli ultimi della lista sono il Tribeca Film Festival e il Cannes Lions. Altri festival come il South by Southwest e il Sydney Film Festival sono stati cancellati.

Fonte Cannes

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.