L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi: il ritorno di Johnny Depp è realtà?

Pirati dei Caraibi: il ritorno di Johnny Depp è realtà?

Di Matioski

Nei giorni scorsi, numerose testate americane ed internazionali hanno riportato una notizia dai toni stupefacenti. Secondo gli articoli condivisi sui social, infatti, la Disney sarebbe pronta a mettere in cantiere un nuovo Pirati dei Caraibi. Al timone, ancora una volta, Johnny Depp, pronto a reinterpretare Jack Sparrow. Il tutto, dopo i chiarimenti in merito alla complicata vicenda tra l’attore e l’ex-moglie Amber Heard.

Negli ultimi anni, in effetti, la carriera attoriale di Depp non ha brillato. Le presunte violenze domestiche lo hanno tenuto lontano dalla Hollywood che conta, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald a parte. Anche in quel caso, comunque, le polemiche non sono mancate. Quando la nebbia creatasi attorno alla sua figura sembra finalmente diradarsi, l’offerta della Disney appare come provvidenziale. Ma quanto c’è di vero in questa notizia?

Una gigantesca bufala?

Molto poco. Forse nulla. La fonte da cui proviene l’indiscrezione, infatti, è un sito sempre più noto: We Got This Discovered. Noto per essere un produttore sistematico di bufale, si intende. Secondo un’indagine, nel 2019 soltanto il 2.3% delle notizie riportate sul portale si sono dimostrate veritiere. Dunque, con ogni probabilità, anche il nuovo film di Pirati dei Caraibi con Johnny Depp è una fantasia destinata a non concretizzarsi mai.

Oltre al rapporto con Amber Heard, ha contribuito a minare la credibilità dell’attore anche una forte dipendenza dall’alcol. Depp non l’ha mai negata, e ne ha anzi parlato liberamente all’interno di un articolo di Rolling Stone divenuto celebre: “The Trouble with Johnny Depp“. I suoi problemi personali sembrano averlo condotto a comportamenti poco professionali sul set.

Una carriera in crisi

A tutto questo, aggiungiamo gli incassi poco proficui degli ultimi film che hanno visto Depp come attore protagonista. Persino il già citato Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald si è rivelata la pellicola ambientata nell’universo di Harry Potter con l’incasso più basso di sempre. Sorte simile per Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar che, pur raggiungendo 794 milioni di dollari, si è rivelato una grande delusione per le aspettative della Disney.

Non a caso, notizie dell’anno scorso suggerivano un probabile reboot della saga piratesca. Le indiscrezioni hanno presentato tesi discordanti, e poi il progetto è sparito senza lasciare traccia. Almeno per ora. Pirati dei Caraibi è un franchise in cerca d’autore, di una cura ricostituente che possa portarlo agli antichi fasti. Il personaggio di Jack Sparrow non è la soluzione, anzi. Proprio il capitano è stato ridotto progressivamente a macchietta, apparendo sempre più come il fantasma di sé stesso.

Conclusioni

La strada della Disney e quella di Johnny Depp, insomma, non potrebbero essere più divise. L’attore tornerà ad interpretare nuovamente Grindelwald nel terzo film di Animali Fantastici. Forse sarà proprio quello il ruolo che lo riporterà in auge presso il grande pubblico. Difficile a dirsi. Ma Hollywood adora le storie di redenzione, di caduta e risalita. La rinascita di Johnny Depp potrebbe arrivare molto presto.

Fonte: Rolling Stones

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

50 States of Fright: il trailer della stagione 2, dal 26 ottobre su Quibi 28 Settembre 2020 - 20:02

La seconda stagione di 50 States of Fright, la serie prodotta da Sam Raimi per Quibi, piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg, arriverà il prossimo 26 ottobre. Ecco il trailer.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.