Parlarne tra amici ha immediatamente consacrato la penna di Sally Rooney, scrittrice irlandese capace di raccontare le moderne relazioni interpersonali con grande talento. Il suo secondo libro, Persone normali, è stato altrettanto acclamato, e Hulu ha unito le forze con BBC Three per trarne una serie che debutterà il 29 aprile: ebbene, ora è disponibile il nuovo trailer.
Normal People – questo il titolo originale – racconta la storia di Marianne e Connell, due ragazzi di diversa provenienza sociale che s’imbarcano in una lunga e complicata relazione, dal liceo fino all’università.
L’adattamento è opera della stessa Sally Rooney insieme ad Alice Birch e Mark O’Rowe. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Normal People è una deliziosa, moderna storia d’amore su come una persona possa cambiare inaspettatamente la vita di un’altra, e su quanto complicata possa essere l’intimità. Segue le vicende di Marianne e Connell nell’arco di diversi anni, mentre vivono una relazione altalenante che comincia a scuola e prosegue al college, mettendo alla prova il loro legame ed esplorando diverse versioni di loro stessi.
Persone normali è edito in Italia da Einaudi. Eccone la sinossi:
Marianne e Connell si parlano di tutto ma solo all’insaputa di tutti, si frugano i corpi e i sentimenti ma solo di nascosto, come pianeti dalle orbite imprevedibili si girano intorno, fra moti armonici e strazianti collisioni. Cosa impedisce a due ragazzi dei nostri giorni disinvolti di stare insieme in libertà e leggerezza? Gli squilibri di classe e potere? Le «stelle contrarie»? O solo l’orrore, e l’attrazione, della normalità? Nell’abbraccio in cui si stringono, però, «il suo corpo sposa quello di lei come quei materassi che pare facciano bene alla salute». E in quel quieto, benefico sostenersi sembra tacere ogni domanda.
Nel cast figurano Daisy Edgar-Jones (Marianne), Paul Mescal (Connell), Sarah Greene (Lorraine), Aislín McGuckin (Denise), Eliot Salt (Joanna), India Mullen (Peggy), Desmond Eastwood (Niall), Fionn O’Shea (Jamie), Leah McNamara (Rachel), Eanna Hardwicke (Rob), Sebastian de Souza (Gareth) e Kwaku Fortune (Philip).
La regia della serie è curata da Lenny Abrahamson (Frank, Room) e Hettie Macdonald (Beautiful Thing, Doctor Who).
Fonte: BBC Three