L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Netflix Taika Waititi creerà due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Per Netflix Taika Waititi creerà due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Di Marlen Vazzoler

Taika Waititi sarà lo sceneggiatore, il regista e il produttore esecutivo di due nuove serie animate basate sui personaggi del libro Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Una è basata sui personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato, l’altra sul mondo degli Umpa Lumpa. Entrambi i progetti proveranno a catturare lo spirito del libro e ne amplieranno il mondo che abbiamo imparato a conoscere.

Ricordiamo che Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno intenzione di offrire delle nuove versioni di alcune delle più amate opere di Dahl, da Matilda al Gigante Gentile.

Dichiarazioni

Melissa Cobb, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha dichiarato:

“Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e ho vissuto gran parte della mia giovane vita in quei mondi magici, quindi trovare il giusto partner creativo per dare vita con l’animazione a Willy Wonka, Charlie e agli Umpa Lumpa è stato un compito scoraggiante… fino a quando Taika non è entrato nella stanza. Poi, è stato davvero ovvio. Se Dahl avesse creato il personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika.”

Tra i prossimi impegni di Waititi troviamo The Suicide Squad di cui ha da poco concluso le riprese, la commedia Next Goal Wins e prossimamente Thor: Love and Thunder.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.