L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Netflix Taika Waititi creerà due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Per Netflix Taika Waititi creerà due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Di Marlen Vazzoler

Taika Waititi sarà lo sceneggiatore, il regista e il produttore esecutivo di due nuove serie animate basate sui personaggi del libro Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Una è basata sui personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato, l’altra sul mondo degli Umpa Lumpa. Entrambi i progetti proveranno a catturare lo spirito del libro e ne amplieranno il mondo che abbiamo imparato a conoscere.

Ricordiamo che Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno intenzione di offrire delle nuove versioni di alcune delle più amate opere di Dahl, da Matilda al Gigante Gentile.

Dichiarazioni

Melissa Cobb, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha dichiarato:

“Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e ho vissuto gran parte della mia giovane vita in quei mondi magici, quindi trovare il giusto partner creativo per dare vita con l’animazione a Willy Wonka, Charlie e agli Umpa Lumpa è stato un compito scoraggiante… fino a quando Taika non è entrato nella stanza. Poi, è stato davvero ovvio. Se Dahl avesse creato il personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika.”

Tra i prossimi impegni di Waititi troviamo The Suicide Squad di cui ha da poco concluso le riprese, la commedia Next Goal Wins e prossimamente Thor: Love and Thunder.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.