L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Netflix Taika Waititi creerà due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Per Netflix Taika Waititi creerà due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Di Marlen Vazzoler

Taika Waititi sarà lo sceneggiatore, il regista e il produttore esecutivo di due nuove serie animate basate sui personaggi del libro Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Una è basata sui personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato, l’altra sul mondo degli Umpa Lumpa. Entrambi i progetti proveranno a catturare lo spirito del libro e ne amplieranno il mondo che abbiamo imparato a conoscere.

Ricordiamo che Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno intenzione di offrire delle nuove versioni di alcune delle più amate opere di Dahl, da Matilda al Gigante Gentile.

Dichiarazioni

Melissa Cobb, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha dichiarato:

“Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e ho vissuto gran parte della mia giovane vita in quei mondi magici, quindi trovare il giusto partner creativo per dare vita con l’animazione a Willy Wonka, Charlie e agli Umpa Lumpa è stato un compito scoraggiante… fino a quando Taika non è entrato nella stanza. Poi, è stato davvero ovvio. Se Dahl avesse creato il personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika.”

Tra i prossimi impegni di Waititi troviamo The Suicide Squad di cui ha da poco concluso le riprese, la commedia Next Goal Wins e prossimamente Thor: Love and Thunder.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Trieste Science+Fiction Festival​ – La 20ma edizione a fine ottobre 9 Aprile 2020 - 15:51

Arriva l'annuncio della ventesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival​ che si terrà nel fine settimana della Festa dei morti. Aperte le selezioni

Maggie Simpson in: Playdate With Destiny domani su Disney+ 9 Aprile 2020 - 15:38

Da domani su Disney+ il cortometraggio Maggie Simpson in: Playdate With Destiny, l'annuncio di Matt Groening

Homecoming – Il teaser della stagione 2 con Janelle Monáe 9 Aprile 2020 - 15:00

Janelle Monáe prende il posto di Julia Roberts nella seconda stagione di Homeland, che uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 22 maggio: ecco il teaser.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.