Taika Waititi sarà lo sceneggiatore, il regista e il produttore esecutivo di due nuove serie animate basate sui personaggi del libro Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.
Una è basata sui personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato, l’altra sul mondo degli Umpa Lumpa. Entrambi i progetti proveranno a catturare lo spirito del libro e ne amplieranno il mondo che abbiamo imparato a conoscere.
Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok) è al lavoro su due nuove serie animate Netflix ispirate alle storie di Roald Dahl.
Saranno scritte, dirette e prodotte interamente da lui e saranno su:
? I personaggi di Charlie e la fabbrica di cioccolato
? Il mondo degli Umpa Lumpa— Netflix Italia (@NetflixIT) March 5, 2020
Ricordiamo che Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno intenzione di offrire delle nuove versioni di alcune delle più amate opere di Dahl, da Matilda al Gigante Gentile.
Melissa Cobb, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha dichiarato:
“Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e ho vissuto gran parte della mia giovane vita in quei mondi magici, quindi trovare il giusto partner creativo per dare vita con l’animazione a Willy Wonka, Charlie e agli Umpa Lumpa è stato un compito scoraggiante… fino a quando Taika non è entrato nella stanza. Poi, è stato davvero ovvio. Se Dahl avesse creato il personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika.”
Tra i prossimi impegni di Waititi troviamo The Suicide Squad di cui ha da poco concluso le riprese, la commedia Next Goal Wins e prossimamente Thor: Love and Thunder.