L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pandemia Globale: la serie Netflix (purtroppo) perfetta per il momento

Pandemia Globale: la serie Netflix (purtroppo) perfetta per il momento

Di Filippo Magnifico

Ammettiamolo, questi giorni di isolamento forzato ma soprattutto necessario per contrastare l’avanzata del Coronavirus non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo, ci stanno portando a superare ogni possibile livello del binge watching.
Stiamo letteralmente divorando i cataloghi di Netflix, Amazon Prime Video e altre realtà simili, prossimamente divoreremo quello di Disney+. Ma nel mare di titoli c’è sempre qualcosa che potrebbe esserci sfuggita e nel catalogo di Netflix è presente una docu-serie che – verrebbe il caso di dire: purtroppo – è perfetta per il momento che stiamo vivendo.

Pandemia Globale

La docu-serie in questione si intitola Pandemia Globale (titolo originale Pandemic: How to Prevent an Outbreak) ed è presente sulla piattaforma dallo scorso 22 gennaio. Quasi nessuno si era accorto della sua presenza ma ora le cose sono cambiate, e come successo un po’ di tempo fa per Contagion di Steven Soderbergh, la serie è diventata una dei contenuti più cliccati della piattaforma streaming.

La docu-serie è composta da sei episodio ed è prodotta da Zero Point Zero Productions (la stessa casa dietro altre docu-serie Netflix come Broken e Rotten). Al centro degli episodi un team di di medici, scienziati e operatori, il cui compito è prevenire una possibile infezione globale.

Stati Uniti, India, Vietnam, Guatemala, Congo, Egitto e Libano. Ogni episodio ricostruisce, attraverso interviste e testimonianze dirette, la dura lotta del team, costretto a cercare fondi e a combattere costantemente con sistemi sanitari al collasso e fake news.
Il tutto per contrastare la crisi socio-economica che ogni pandemia è in grado di scatenare. E questo, purtroppo, lo stiamo sperimentando direttamente.

Ma la missione principale rimane, ovviamente, una: trovare un vaccino universale, in grado di contrastare tutti i ceppi d’influenza.

Il trailer

Fonte: ComicBook

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici” 30 Marzo 2020 - 11:15

L'artista Drew Struzan ha riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dento casa in auto-isolamento.

The Office – Una reunion tra John Krasinski e Steve Carell per Some Good News 30 Marzo 2020 - 10:30

John Krasinski lancia Some Good News, il suo telegiornale dedicato alle buone notizie, e nella prima edizione fa un collegamento con Steve Carell per il quindicesimo anniversario di The Office.

Westworld – Il promo dell’episodio 4 e il backstage del terzo 30 Marzo 2020 - 9:30

Il ritorno dell'Uomo in Nero nel promo di The Mother of Exiles, quarto episodio di Westworld. Inoltre, una featurette ci porta dietro le quinte del terzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.