Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios diretto da Dan Scanlon (Monsters University), arriverà nelle nostre sale il 16 aprile e introdurrà un’importante novità nell’universo delle pellicole di animazione targate Disney: un personaggio dichiaratamente LGBTQ+.
Nello specifico, tra i personaggi presenti nel film di animazione c’è una donna lesbica: l’agente di polizia Specter, doppiata nella versione originale da Lena Waithe (QUI trovate maggiori informazioni).
A quanto pare, però, non sarà così nella versione del film che arriverà in Russia. Secondo quanto riportato da The Moscow Times, quel momento del film è stato censurato, con un doppiaggio diverso e generico, che non fa riferimento all’orientamento sessuale del personaggio.
Protagonisti di questa nuova storia, che si preannuncia particolarmente fantastica, due fratelli elfi alle prese con un viaggio che ha uno scopo principale: scoprire se esiste ancora un po’ di magia nel mondo. Il loro padre è scomparso quando erano giovanissimi e quest’avventura li aiuterà a scoprire nuove cose su di lui.
Tra le voci originali troviamo Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer. Tra i doppiatori italiano troviamo invece Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Favij, Raul Cremona e David Parenzo
QUI trovate la nostra recensione.