Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/wp-content/uploads/2020/03/onward-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Onward – In Russia hanno censurato un personaggio apertamente LGBTQ+?

Onward – In Russia hanno censurato un personaggio apertamente LGBTQ+?

Di Marlen Vazzoler

Per la prima volta in un film Disney-Pixar, Onward, è presente un personaggio apertamente queer. Ma pare che i distributori

russi abbiano censurato la scena che identifica il personaggio come una lesbica.

Chi è Specter

Nel film la regista/sceneggiatrice/attrice Lena Waithe doppia l’agente della polizia Specter, un ciclope, che cerca di catturare i fratelli elfi Barley (Chris Pratt) e Ian (Tom Holland).
In una scena sentiamo Specter lamentarsi con un collega agente in merito alle sfide che si affrontano crescendo dei bambini e in delle famiglie miste. In una scena dice:

“La figlia della mia ragazza mi ha fatto strappare i capelli”.

La censura

Gli spettatori che hanno visto la pellicola doppiata in russo, hanno detto al sito Kinopoisk che la parola ‘ragazza’ è stata cambiata nella più neutrale ‘partner’ e non viene menzionato il genere di Specter.
Il sito scrive:

“Probabilmente la divisione Russa della Disney ha cercato di evitare inutili problemi con il rilascio anticipato del progetto”.

Non è la prima volta che una scena gay di un film straniero viene censurata, dopo la messa in vigore nel 2013 della legge che vieta la ‘propaganda omosessuale’ ai minori.
È successo nel film biografico dedicato a Elton John, Rocketman e nel film Avengers: Endgame dove è stata modificata la descrizione di personaggio gay. Inoltre scene non LGBT+ sono state tagliate in precedenza, prima di arrivare nei cinema russi.
Sergei, il cattivo russo di Pets 2 – Vita da animali, nella versione russa è diventato un francese di nome Serge. Inoltre sono state cancellate le proiezioni di altri film, come Morto Stalin, se ne fa un altro e Child 44 – Il bambino n. 44, che narrano argomenti sensibili sul passato russo.
Onward – Oltre la Magia è diretto da Dan Scanlon e co-sceneggiato con C.S. Anderson. La pellicola verrà distribuita dal 16 aprile 2020.
Fonte Kinopoisk.ru via The Moscow Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Law & Order: il teaser del revival, Jack McCoy è tornato! 21 Gennaio 2022 - 11:45

La classica serie tornerà con la stagione 21 su NBC il 24 febbraio. Ecco il teaser trailer, che ci rivela vecchi e nuovi volti

Squid Game: il CEO di Netflix conferma “assolutamente” la stagione 2 21 Gennaio 2022 - 11:36

Ted Sarandos ha confermato di persona che la serie di Hwang Dong-hyuk tornerà con nuovi episodi

Il MonsterVerse di Godzilla proseguirà con una serie su Apple TV+ 21 Gennaio 2022 - 11:00

Legendary Television produrrà una serie in live-action con Godzilla e i Titani ambientata nel suo MonsterVerse.

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.