L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
October Faction cancellata da Netflix dopo una sola stagione

October Faction cancellata da Netflix dopo una sola stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di October Faction

Non solo V-Wars: anche October Faction, tratta dall’omonimo fumetto di Steve Niles e Damien Worm, è stata cancellata dopo una stagione. Delle tre serie Netflix basate sugli albi di IDW Publishing, l’unica a ottenere il rinnovo è stata quindi Locke & Key.

Come si diceva nell’altro articolo, il colosso dello streaming evita sempre di fornire i numeri relativi alle visioni, e fa le sue scelte basandosi su dati interni. Netflix, insomma, analizza i ritorni e riflette di conseguenza: se l’investimento economico in un’altra stagione è fruttuoso per gli utenti, la serie viene rinnovata; altrimenti, i fondi vengono spostati su nuovi contenuti che potrebbero attirare un maggior numero di abbonati.

Lanciata un po’ in sordina lo scorso 23 gennaio, October Faction non ha evidentemente attirato l’attenzione degli spettatori. Al centro della trama c’erano sono Fred e Deloris Allen, coppia apparentemente ordinaria con due figli adolescenti. Di ritorno nella loro città natale dopo la morte del padre di Fred, la famiglia scopre che il posto nasconde molte inside, ma i due coniugi sono pronti ad affrontarle: Fred e Deloris sono infatti due cacciatori di mostri, e fanno parte di una società segreta adibita a quello scopo.

October Faction

La sinossi

October Faction segue i cacciatori di mostri giramondo Fred (J.C. Mackenzie) e Deloris Allen (Tamara Taylor), che dopo la morte del padre di Fred ritornano nella loro città natale di New York con i figli Geoff (Gabriel Darku) e Viv (Aurora Burghart). La famiglia si adatta alla vita nella cittadina, mentre Fred e Deloris cercano di nascondere le loro identità come membri di un’organizzazione segreta, affrontando al contempo i segreti sepolti laggiù. Intanto, Geoff e Viv sono costretti a integrarsi in un posto a cui non sono abituati. Geoff fronteggia la chiusura mentale di un bullo locale, e Viv, più riservata, cerca di fare nuove amicizie al liceo.

Il creatore

La serie è stata creata da Damian Kindler, già ideatore di Krypton con David S. Goyer. È noto anche per altre serie fantasy come Psi Factor, Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Sanctuary e Sleepy Hollow.

Il cast

Nel cast di October Faction figurano Tamara Taylor, J.C. MacKenzie, Aurora Burghart, Gabriel Darku, Wendy Crewson, Megan Follows, Stephen McHattie e Maxim Roy.

Fonte: The Hollywood Reporter (via TV Line)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.