L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
October Faction cancellata da Netflix dopo una sola stagione

October Faction cancellata da Netflix dopo una sola stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di October Faction

Non solo V-Wars: anche October Faction, tratta dall’omonimo fumetto di Steve Niles e Damien Worm, è stata cancellata dopo una stagione. Delle tre serie Netflix basate sugli albi di IDW Publishing, l’unica a ottenere il rinnovo è stata quindi Locke & Key.

Come si diceva nell’altro articolo, il colosso dello streaming evita sempre di fornire i numeri relativi alle visioni, e fa le sue scelte basandosi su dati interni. Netflix, insomma, analizza i ritorni e riflette di conseguenza: se l’investimento economico in un’altra stagione è fruttuoso per gli utenti, la serie viene rinnovata; altrimenti, i fondi vengono spostati su nuovi contenuti che potrebbero attirare un maggior numero di abbonati.

Lanciata un po’ in sordina lo scorso 23 gennaio, October Faction non ha evidentemente attirato l’attenzione degli spettatori. Al centro della trama c’erano sono Fred e Deloris Allen, coppia apparentemente ordinaria con due figli adolescenti. Di ritorno nella loro città natale dopo la morte del padre di Fred, la famiglia scopre che il posto nasconde molte inside, ma i due coniugi sono pronti ad affrontarle: Fred e Deloris sono infatti due cacciatori di mostri, e fanno parte di una società segreta adibita a quello scopo.

October Faction

La sinossi

October Faction segue i cacciatori di mostri giramondo Fred (J.C. Mackenzie) e Deloris Allen (Tamara Taylor), che dopo la morte del padre di Fred ritornano nella loro città natale di New York con i figli Geoff (Gabriel Darku) e Viv (Aurora Burghart). La famiglia si adatta alla vita nella cittadina, mentre Fred e Deloris cercano di nascondere le loro identità come membri di un’organizzazione segreta, affrontando al contempo i segreti sepolti laggiù. Intanto, Geoff e Viv sono costretti a integrarsi in un posto a cui non sono abituati. Geoff fronteggia la chiusura mentale di un bullo locale, e Viv, più riservata, cerca di fare nuove amicizie al liceo.

Il creatore

La serie è stata creata da Damian Kindler, già ideatore di Krypton con David S. Goyer. È noto anche per altre serie fantasy come Psi Factor, Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Sanctuary e Sleepy Hollow.

Il cast

Nel cast di October Faction figurano Tamara Taylor, J.C. MacKenzie, Aurora Burghart, Gabriel Darku, Wendy Crewson, Megan Follows, Stephen McHattie e Maxim Roy.

Fonte: The Hollywood Reporter (via TV Line)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.