L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ragnarok: Netflix rinnova la serie norvegese per una seconda stagione

Ragnarok: Netflix rinnova la serie norvegese per una seconda stagione

Di Marco Triolo

Non ci è voluto molto perché Netflix rinnovasse Ragnarok, la serie norvegese creata da Adam Price e arrivata il 31 gennaio. Il rinnovo è ufficiale ed è arrivato via Twitter anche sulla pagina italiana della piattaforma.

Ragnarok è incentrata su Magne (David Stakston), un teenager che si trasferisce nella misteriosa cittadina di Edda, dove si svolse la leggendaria battaglia tra i giganti e le divinità norrene. I giganti camminano ancora sulla Terra sotto mentite spoglie, e la stanno distruggendo lentamente. Magne scopre di possedere delle capacità sovrumane: è forse l’erede degli dei antichi? In ogni caso, sarà proprio lui a scontrarsi con i giganti per proteggere il mondo.

La sinossi ufficiale

Ragnarok è un dramma formativo costruito sulla mitologia norrena, alla quale contribuirà con un nuovo sguardo. La serie è ambientata nella piccola città fittizia di Edda, immersa nella grandiosa natura norvegese. La storia ruota attorno agli abitanti di Edda, che potrebbero non essere chi dicono di essere. Con loro, assistiamo ai drastici cambiamenti del mondo: i poli si sciolgono, gli inverni sono miti, le alluvioni sono violente. Alcuni potrebbero dire che siamo diretti verso un altro Ragnarok… a meno che qualcuno non intervenga.

Cast, creatore e regia

Oltre a Stakston, nel cast della serie troviamo Jonas Strand Gravli, Theresa Frostad Eggesbø ed Emma Bones. Adam Price, creatore della serie, ha anche ideato Borgen – Il potere. La regia dei sei episodi è curata da Mogens Hagedorn (Timetrip – Avventura nell’era vichinga). Qui potete vedere il trailer della stagione 1.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.