Non ci è voluto molto perché Netflix rinnovasse Ragnarok, la serie norvegese creata da Adam Price e arrivata il 31 gennaio. Il rinnovo è ufficiale ed è arrivato via Twitter anche sulla pagina italiana della piattaforma.
⚡️ Era solo l’inizio. La seconda stagione di #Ragnarok è in arrivo. pic.twitter.com/hQIv42sCVW
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 4, 2020
Ragnarok è incentrata su Magne (David Stakston), un teenager che si trasferisce nella misteriosa cittadina di Edda, dove si svolse la leggendaria battaglia tra i giganti e le divinità norrene. I giganti camminano ancora sulla Terra sotto mentite spoglie, e la stanno distruggendo lentamente. Magne scopre di possedere delle capacità sovrumane: è forse l’erede degli dei antichi? In ogni caso, sarà proprio lui a scontrarsi con i giganti per proteggere il mondo.
Ragnarok è un dramma formativo costruito sulla mitologia norrena, alla quale contribuirà con un nuovo sguardo. La serie è ambientata nella piccola città fittizia di Edda, immersa nella grandiosa natura norvegese. La storia ruota attorno agli abitanti di Edda, che potrebbero non essere chi dicono di essere. Con loro, assistiamo ai drastici cambiamenti del mondo: i poli si sciolgono, gli inverni sono miti, le alluvioni sono violente. Alcuni potrebbero dire che siamo diretti verso un altro Ragnarok… a meno che qualcuno non intervenga.
Oltre a Stakston, nel cast della serie troviamo Jonas Strand Gravli, Theresa Frostad Eggesbø ed Emma Bones. Adam Price, creatore della serie, ha anche ideato Borgen – Il potere. La regia dei sei episodi è curata da Mogens Hagedorn (Timetrip – Avventura nell’era vichinga). Qui potete vedere il trailer della stagione 1.