SerieTV News netflix

Netflix Party: l’estensione che permette il Binge Watching in compagnia (in isolamento)

Pubblicato il 18 marzo 2020 di Filippo Magnifico

In questi giorni di isolamento forzato e necessario per contrastare l’avanzata del Coronavirus, lo streaming è diventato uno dei nostri compagni più fedeli.
Abbiamo passato (e passeremo) molti giorni con Netflix e altre realtà simili, guardando un film dopo l’altro, divorando episodi di serie tv.
Quello che manca, ovviamente, è la compagnia ma c’è un estensione in grado di risolvere questo problema.

Netflix Party

Si chiama Netflix Party, ed è un’estensione di Google Chrome (non funziona su altri browser) che permette di sincronizzare la riproduzione di film e serie tv di Netflix, con i nostri amici, ovunque essi siano. Ma soprattutto, l’estensione ha anche una chat, tramite la quale chi è collegato può commentare in tempo reale quello che sta guardando.
Come spiegato sul sito web dell’estensione:

Un nuovo modo di guardare Netflix con i vostri amici a distanza. Netflix Party sincronizza la riproduzione video e aggiunge una chat di gruppo ai vostri show Netflix preferiti.

Per usarla non dovete fare altro che raggiugnere il sito https://www.netflixparty.com/ e cliccare sul pulsante che permette di scaricare l’estensione che, sottolineiamo, non è ufficiale ma sicuramente utile in queste giornate in cui rimanere da soli a casa è altamente consigliato.