L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – Arrivano altri 7 film dello Studio Ghibli e Le bizzarre avventure di Jojo

Netflix – Arrivano altri 7 film dello Studio Ghibli e Le bizzarre avventure di Jojo

Di Marlen Vazzoler

La seconda tranche di film dello Studio Ghibli ha fatto capolino online, seguita da numerose polemiche da parte degli utenti. Come possiamo leggere sotto il post su Facebook che annuncia l’arrivo di:

🕛 00:01 Altri 7 film dello Studio Ghibli sono ora disponibili:

🌬 Nausicaä della valle del vento
👻 La città incantata
🐺…

Pubblicato da Netflix su Sabato 29 febbraio 2020

Ci risiamo

Ma nonostante le continue lamentele Netflix non sembra disposta a fare un’operazione simile a quanto fatto con la serie animata di Neon Genesis Evangelion. Ricordiamo che i fan e gli utenti sono insorti contro il secondo adattamento di Gualtiero Cannarsi, tanto che la piattaforma ha poi annunciato un nuovo doppiaggio in lavorazione, con un nuovo adattamento.

Di conseguenza l’unico modo per godersi i film usciti il 1 febbraio e il 1 marzo, e molto probabilmente anche quelli in arrivo il 1 aprile, è selezionare la lingua giapponese e qualsiasi sottotitolo che non sia l’italiano, per evitare di sentire cose come queste. Dove lo Spirito della Foresta è diventato il Dio Bestia.

Sottotitoli cambiati?

Gli utenti più attenti hanno notato che i sottotitoli di La principessa Mononoke e La città incantata sono stati cambiati, sono più scorrevoli rispetto ai precedenti basati sui testi di Cannarsi.

Ma perché la piattaforma ha cambiato i sottotitoli di soli questi due film? Nuovi sottotitoli renderebbero comprensibili questi bellissimi titoli. Vi riproponiamo alcune perle raccolte negli anni:

Le bizzarre avventure di Jojo

Altro titolo arrivato sulla piattaforma italiana, disponibile da oggi, è Le bizzarre avventure di Jojo. La prima stagione della serie, realizzata da David Production, adatta i primi due archi narrativi del manga di Hirohiko Araki: Phantom Blood e Battle Tendency, pubblicato da Edizioni Star Comics.

In questo caso non è presente il doppiaggio italiano ma solo quello spagnolo e inglese. Potete però usufruire dei sottotitoli in italiano.

Ai CEDEC Awards del 2013 la sigla di apertura ‘Bloody Stream‘, della seconda parte, ha vinto nella categoria Visual Arts:

Ricordiamo che le altre tre stagioni: Stardust Crusaders, Diamond Is Unbreakable (adattata in un film live action da Takashi Miike) e Golden Wind sono disponibili sulle piattaforme Crunchyroll e VVVID, sempre sottotitolate.

Inoltre lo studio sta lavorando a due nuovi OAV, qui tutte le informazioni. Mentre qui il resoconto della visita del maestro Araki a Lucca Comics e Games.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.