L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nel 2019 Ultraman ha sorpassato Evangelion come anime più visto su Netflix, i nuovi episodi da aprile

Nel 2019 Ultraman ha sorpassato Evangelion come anime più visto su Netflix, i nuovi episodi da aprile

Di Marlen Vazzoler

Il primo trailer della seconda stagione dell’anime 3D CG ULTRAMAN è stato lanciato online, rivelando la data della messa in onda dei nuovi episodi in Giappone. La serie verrà trasmessa dal 12 aprile su Tokyo MX e BS11.

Il video è accompagnato dal nuovo tema musicale ‘Core Fade‘ del gruppo OLDCODEX, che ha cantato la sigla finale ‘Sight Over The Battle‘ della prima stagione.

Basata sull’omonimo manga di Eiichi Shimizu (storia) e Tomohiro Shimoguchi (disegni), la serie è un seguito della serie tokusatsu di Tsuburaya, Ultraman andato in onda dal 1966 al 1967.

L’anime, il primo in 3D CG della franchise, è prodotto da Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars).

Promo live action

Lo scorso dicembre durante l’evento Tsuburaya Convention 2019, è stato rivelato che era in lavorazione un video promozionale live action, per promuovere l’anime.

Per il finanziamento è stata usata la piattaforma crowdfunding Makuake. L’obiettivo era di raccogliere 5 milioni di yen (circa US$45,800) per fine mese, sono stati già raccolti 6,284 milioni di yen.

Ecco i doppiatori Ryohei Kimura (Shinjiro Hayata/ULTRAMAN) e Takuya Eguchi (Dan Moroboshi/SEVEN) in costume nelle prime foto ufficiali, mentre indossano l’ULTRAMAN SUIT e l’ULTRAMAN SUIT ver. 7 realizzate dalla LSS.

Top 10 Netflix Japan 2019

A gennaio Netflix Japan ha rivelato che l’anime 3DCG Ultraman si è piazzato al primo posto come serie animata più vista della piattaforma, sorpassando Evangelion e One-Punch Man. Mentre come titolo in generale, lo troviamo al sesto posto dei titoli più visti dell’anno scorso.

La top 10:

Ultraman
Neon Genesis Evangelion
One-Punch Man
Kengan Ashura
Attack on Titan
The Seven Deadly Sins
7SEEDS
Dr. Stone
Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious
Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest

Ricordiamo che la classifica è stata basata sul numero di utenti che hanno visto almeno due minuti nei 28 giorni successivi al lancio del titolo. Sono stati presi in considerazione solo i titoli lanciati nel 2019 su Netflix Japan.

Il cast:

I doppiatori sono: Ryohei Kimura (Shinjiro Hayata), Takuya Eguchi (Dan Moroboshi), Megumi Han (Seiji Hokuto), Hideyuki Tanaka (Shin Hayata). Sumire Morohoshi (Rena Sayama), Ken Uo (Mitsuhiro Ide), Shigeru Ushiyama (Edo), Ryota Takeuchi (Jack). Eiji Hanawa (Yosuke Endo), Hirokazu Sekido (Kurata), Kenjiro Tsuda (Adad), Minoru Shiraishi (Shiraishi) e Kaiji Soze (Bemlar).

Motion Capture: Katsuyuki Yamazaki (Shinjiro Hayata), Shinji Kasahara (Dan Moroboshi). Haruka Shibai (Rena Sayama e Seiji Hokuto), Teruaki Ogawa (Shin Hayata e Edo) e Kaiji Soze (Mitsuhiro Ide e Bemlar).

Lo staff:

Alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars). Musiche di Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi.

Fonti Ultraman, Anime! Anime!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.