L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan è il primo grande film di supereroi del 2020! Ecco i primi commenti della stampa

Mulan è il primo grande film di supereroi del 2020! Ecco i primi commenti della stampa

Di Filippo Magnifico

Si è svolta ieri la première mondiale di Mulan, l’adattamento della ballata di Hua Mulan (ovviamente ispirato anche all’omonimo classico animato), e sono giunte nel web le prime, positive reazioni della stampa.
I giudizi che arrivano da oltreoceano parlano di una storia molto spettacolare, ricca di azione, di emozioni. C’è addirittura chi ha definito Mulan il primo grande film di supereroi del 2020.

La stampa estera parla di Mulan

Il primo grande film di supereroi del 2020? A quanto pare sì. La protagonista salta sui tetti, vola attraverso i muri, lancia frecce, è una vera e propria dura. Il film ci ricorda che dobbiamo sempre essere onesti con noi stessi. Le bambine ammireranno molto Liu Yifei.

Assolutamente fantastico. Molto diverso con grandi scene d’azione, ma con lo stesso cuore del film di animazione. Poco importa che non sia un musical, perché ci sono dei riferimenti a molte canzoni. Non vedo l’ora di rivederlo.

Emozionante, vivace, commovente, diverso dal cartone animato. In definitiva, è una cosa nuova. È un film Disney più maturo, con straordinarie scenografie e scene di combattimento. La regista Niki Caro e la star Liu Yifei sono le vere protagoniste.

Mulan è tutto ciò che speravo, e anche di più. Hanno inserito nuovi elementi, mantenendo quel senso di nostalgia che tutti noi conosciamo e amiamo. Semplicemente incredibile.

Sono sul serio sorpreso di quanto mi sia piaciuto. È sul serio grandioso, l’azione è emozionante, ed è tutto raffinato e bello in un modo quasi inaspettato. (non sono mai stati un fan del cartoon, quindi non dico questo per affetto).

Il cast

Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).

La regista Niki Caro

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun. L’arrivo nelle sale italiane era previsto per il 26 marzo, ma l’uscita è stata ovviamente rinviata a causa delle recenti misure di sicurezza attuate dal governo per contrastare l’emergenza Coronavirus.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici” 30 Marzo 2020 - 11:15

L'artista Drew Struzan ha riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dento casa in auto-isolamento.

The Office – Una reunion tra John Krasinski e Steve Carell per Some Good News 30 Marzo 2020 - 10:30

John Krasinski lancia Some Good News, il suo telegiornale dedicato alle buone notizie, e nella prima edizione fa un collegamento con Steve Carell per il quindicesimo anniversario di The Office.

Westworld – Il promo dell’episodio 4 e il backstage del terzo 30 Marzo 2020 - 9:30

Il ritorno dell'Uomo in Nero nel promo di The Mother of Exiles, quarto episodio di Westworld. Inoltre, una featurette ci porta dietro le quinte del terzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.