L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco la nuova Mrs. Doubtfire nel remake… di Broadway!

Ecco la nuova Mrs. Doubtfire nel remake… di Broadway!

Di Marco Triolo

Mrs. Doubtfire sta per tornare. Ma non in un remake cinematografico, né tantomeno televisivo. Piuttosto, la rivedremo a Broadway, in un musical con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell e musiche e testi di Wayne Kirkpatrick e Karey Kirkpatrick. A interpretare il ruolo di Daniel Hillard, l’attore divorziato e disoccupato che nel film aveva il volto di Robin Williams, ci sarà Rob McClure (The Good Fight). E ora Entertainment Weekly ha rivelato due immagini dell’attore nei panni di Mrs. Doubtfire.

Parlando con il sito, McClure ha discusso di quanto sia una sfida interpretare il personaggio:

Ci vuole un villaggio per creare Euphegenia Doubtfire. Sono seguito da un’intera squadra da pit della Indianapolis 500 dietro le quinte. I miei costumisti e truccatori sono supereroi. Una delle differenze più emozionanti tra il film e lo show di Broadway è che noi facciamo tutto in tempo reale. Quando Daniel Hillard corre nell’altra stanza ed emerge nei panni dell’amata tata scozzese 18 secondi dopo, il nostro regista non può gridare “stop” e mandarmi in una roulotte per 5 ore. Abbiamo 18 secondi. Riesco a sentire il pubblico che suda con me! “CE LA FARÀ?!?”. La posta in gioco è altissima! Un modo elettrizzante di fare teatro.

Il cast

Il regista in questione è Jerry Zaks, veterano vincitore di Tony Award. Il cast include anche Jenn Gambatese (Miranda Hillard), Peter Bartlett (Mr. Jolly), Charity Angél Dawson (Wanda Sellner), Mark Evans (Stuart Dunmire), J. Harrison Ghee (Andre Mayem), Analise Scarpaci (Lydia Hillard), Jake Ryan Flynn (Christopher Hillard), Avery Sell (Natalie Hillard) e Brad Oscar (Frank Hillard). Il musical dovrebbe debuttare allo Stephen Sondheim Theatre il 5 aprile. Il condizionale è d’obbligo, visti i tempi che corrono.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.