Mrs. Doubtfire sta per tornare. Ma non in un remake cinematografico, né tantomeno televisivo. Piuttosto, la rivedremo a Broadway, in un musical con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell e musiche e testi di Wayne Kirkpatrick e Karey Kirkpatrick. A interpretare il ruolo di Daniel Hillard, l’attore divorziato e disoccupato che nel film aveva il volto di Robin Williams, ci sarà Rob McClure (The Good Fight). E ora Entertainment Weekly ha rivelato due immagini dell’attore nei panni di Mrs. Doubtfire.
Parlando con il sito, McClure ha discusso di quanto sia una sfida interpretare il personaggio:
Ci vuole un villaggio per creare Euphegenia Doubtfire. Sono seguito da un’intera squadra da pit della Indianapolis 500 dietro le quinte. I miei costumisti e truccatori sono supereroi. Una delle differenze più emozionanti tra il film e lo show di Broadway è che noi facciamo tutto in tempo reale. Quando Daniel Hillard corre nell’altra stanza ed emerge nei panni dell’amata tata scozzese 18 secondi dopo, il nostro regista non può gridare “stop” e mandarmi in una roulotte per 5 ore. Abbiamo 18 secondi. Riesco a sentire il pubblico che suda con me! “CE LA FARÀ?!?”. La posta in gioco è altissima! Un modo elettrizzante di fare teatro.
Il regista in questione è Jerry Zaks, veterano vincitore di Tony Award. Il cast include anche Jenn Gambatese (Miranda Hillard), Peter Bartlett (Mr. Jolly), Charity Angél Dawson (Wanda Sellner), Mark Evans (Stuart Dunmire), J. Harrison Ghee (Andre Mayem), Analise Scarpaci (Lydia Hillard), Jake Ryan Flynn (Christopher Hillard), Avery Sell (Natalie Hillard) e Brad Oscar (Frank Hillard). Il musical dovrebbe debuttare allo Stephen Sondheim Theatre il 5 aprile. Il condizionale è d’obbligo, visti i tempi che corrono.