Le riprese di Mission: Impossible 7 che erano state bloccate in Italia a causa del coronavirus, sono riprese in UK.
Il Daily Mail ha pubblicato le foto del protagonista Tom Cruise mentre sta facendo i suoi stunt a Dunsfold nel Surrey, in una pista di prova precedentemente utilizzata per lo show della BBC Top Gear.
Secondo il sito inizialmente si credeva che Cruise e i co-protagonisti si sarebbero trasferiti ai Pinewood Studios del Buckinghamshire in seguito all’interruzione. Non sappiamo se verranno girati lì gli interni.
La notizia ci lascia a bocca aperta visto che in questi giorni stanno arrivando numerosi annunci sulle sospensioni delle riprese, cinematografiche e televisive in Gran Bretagna, a causa del coronavirus (covid-19). Pensiamo a The Batman o Animali Fantastici 3 o a Peaky Blinders, giusto per citare qualche titolo.
PICTURE EXCLUSIVE: Tom Cruise shoots high-octane opening scenes for Mission: Impossible 7 https://t.co/xxE4erXhye pic.twitter.com/rkNa7TyMYM
— knewzreport (@knewzreport) March 17, 2020
L’attore ha indossato l’equipaggiamento protettivo per eseguire delle acrobazie su una moto prima di mettersi al volante di un’auto, con un altro uomo e correre a tutto gas nella pista.
Take care! @TomCruise
Return to Mission Impossible 7 shooting in UK pic.twitter.com/S8Y2rW0QDW— Rabbit?✈ (@mmny_1314) March 18, 2020
Nelle foto qui sopra vediamo Rebecca Ferguson all’interno della mini, con Cruise.
GREAT NEWS
NEW PICS
Mission Impossible 7 behind the camera pic.twitter.com/KpU3j9yEjj
— René Champion (@ReneChampion1) March 17, 2020
@TomCruise shoots high-octane opening scenes for Mission: Impossible 7 as he performs stunts on a motorbike and drives a smoking car… after coronavirus forced production to relocate from Italy to the UK… #MI7MI8 #EthanHunt pic.twitter.com/gvdRaGGpi0
— Moustafa Mohamed (@museemustafa30) March 17, 2020
NEW! ?
Behind the scenes of Mission: Impossible 7 with Tom Cruise in Surrey, UK.
Hayley, please stay safe and take good care of yourself!!!!!!!??????? pic.twitter.com/Kib90CJVAV— love_HayleyAtwell (@LHayleyatwell) March 17, 2020
Secondo quanto riportato dal Sun (quindi da prendere con le pinze), la squadra aveva intenzione di girare la sequenza di apertura a Venezia, prima di spostarsi a Roma per altre scene.
A causa del coronavirus, i capi dello studio hanno optato per un’azione drastica per evitare di far deragliare completamente il film e attualmente stanno costruendo una gigantesca replica di Piazza di Spagna presso i Longcross Studios nel Surrey.
Una fonte ha dichiarato:
“I ritardi hanno già avuto enormi implicazioni, non solo per questo film, ma per l’intero settore. Ci sono letteralmente centinaia di membri della troupe e alcune delle più grandi star del mondo, tra cui Tom Cruise, in attesa di iniziare, ed è semplicemente impossibile ritardarlo indefinitamente.
Ma è ovvio che nessuno rischierà di rimandare una grossa troupe in Italia al momento o nel prossimo futuro, quindi hanno dovuto inventarsi una contingenza per continuare ad andare avanti.
Costerà una fortuna, ma è più economico che avere tutti in attesa per mesi e mesi e potrebbe salvare il film.”
Vi terremo informati in caso di eventuali aggiornamenti.
Confermato il ritorno di Tom Cruise, Simon Pegg, Henry Czerny e Rebecca Ferguson. Al loro fianco le nuove entrate che avranno il volto di Hayley Atwell, Shea Whigham e Pom Klementieff.
I prossimi due capitoli della franchise potranno contare sul direttore del montaggio Eddie Hamilton, che aveva già lavorato in Mission: Impossible – Fallout.
Fonti Daily Mail, The Sun