SerieTV News Festival Cinecomic

MipTV – Nexo Digital lancerà una sala di proiezione virtuale

Pubblicato il 23 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

Prima che la diffusione del coronavirus (covid-19) causasse la sua cancellazione, dal 28 marzo al 2 aprile era previsto il MipTV, il market annuale guidato dalla Reed MIDEM che si tiene ogni anno a Cannes.

In compenso dal 30 marzo verrà lanciata la piattaforma MipTV Online Plus, il servizio online premium che sarà disponibile gratuitamente a tutti i clienti registratisi al MipTV, MipDoc e MipFormats. Verranno forniti dei contenuti esclusivi originali della 57esima edizione del MipTV.

Mercati virtuali

La Nexo Digital ha organizzato uno showcase virtuale, dal 30 marzo lancerà una sala di proiezione virtuale dedicata alla sua piattaforma. Qui gli acquirenti saranno in grado di accedere ai titoli recenti della compagnia italiana, dal documentario #AnneFrank. Vite parallele narrato da Helen Mirren alla serie tv Stolen Beauty: the Nazi Obsession for Art.

Gli incontri virtuali con Nexo si terranno invece dal 6-9 aprile con la responsabile delle vendite Veronique Commelin.

Franco di Sarro, a capo di Nexo Digital, ha dichiarato:

“Abbiamo deciso di creare uno spazio virtuale che consentirà a tutti noi di continuare a lavorare, anche se a distanza e di sperimentare la qualità dei contenuti, come accadrebbe normalmente al MipTV”.

Quando la pandemia sarà finita, aggiunge:

“Non vediamo l’ora di incontrarci presto “dal vivo”, tanto più consapevoli della bellezza e del valore del lavoro che facciamo”.

Fonte Variety