L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michonne lascia The Walking Dead, ecco cosa è successo

Michonne lascia The Walking Dead, ecco cosa è successo

Di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE SPOILER

L’ultimo episodio di Danai Gurira in The Walking Dead, What We Become, non segna la fine delle avventure di Michonne ma apre un nuovo capitolo della storia del personaggio.

Cosa è successo:

Mentre Michonne si prepara a lasciare la base navale dell’isola Bloodsworth, trova un paio di vecchi stivali da cowboy dall’aspetto famigliare. Dopo averli annusati arriva la certezza, si sono di Rick.

Questo ritrovamento conferma che l’uomo non è morto quando ha fatto saltare il ponte, anni prima. Decide così di farsi accompagnare da Virgil nel luogo in cui l’uomo li ha trovati: una grande nave abbandonata spiaggiata.

Il telefono

Lì trova qualcosa, un disegno inciso sul vetro di un vecchio iPhone, in cui sono ritratte lei e Judith, la figlia di Lori Grimes e Shane Walsh adottata da Rick e poi da Michonne. In giapponese è scritta la frase: “Credi un po’ più a lungo”, e nell’alfabeto occidentale ‘rick’.

Michonne trova la documentazione della nave, proveniente da un cantiere navale nel New Jersey. Virgil l’aiuta a mettere in moto la nave, ma decide di rimanere sull’isola.

A bordo riesce a mettersi in contatto con Judith, che l’avvisa della sconfitta di Alpha, ma non menziona che Hilltop è andata a fuoco. Con la benedizione della piccola:

“Anche io ti voglio bene mamma, portalo a casa”.

Una volta tornata sulla terraferma, Michonne decide di ricorrere ai vecchi metodi. Comincia a dirigersi verso nord, accompagnata da due Walker senza braccia e mascelle, al seguito.

Incontra due viaggiatori interpretati da Breeda Wool e Andrew Bachelor che stanno cercando di raggiungere un’enorme carovana di persone a cavallo. Decide di aiutarli, quindi uccide i due Walker e li accompagna.

La storia di Michonne non è conclusa

Nell’episodio di Talking Dead, andato in onda dopo ‘What We Become’, via webcam il direttore creativo dell’universo di The Walking Dead Scott Gimple ha lasciato intendere che Gurira si unirà a Andrew Lincoln nei film di The Walking Dead.

Gimple ha confermato che gli stivali e le incisioni sono degli indizi di una storia molto più grande:

“Rick Grimes e Andy Lincoln non avrebbero rinunciato facilmente a quegli stivali. C’è una storia lì, e Michonne potrebbe muoversi in quella direzione”.

Ha aggiunto che il disegno di Judith, che la ritrae a dieci anni, non è stato necessariamente fatto da qualcuno che l’ha vista. Parlando di Michonne ha detto:

“La sua storia non è finita. E la cosa che siamo stati così felici di trovare era, tematicamente, che siamo stati in grado di concludere [la storia] del personaggio”.

Gimple continua spiegando che Michonne vuole aiutare queste persone, anche se non ha idea di chi siano e hanno uno strano senso della moda. Decide di aiutarli anche se ha un indizio su Rick:

“E poi vediamo questo gruppo organizzato, nomade. È un gruppo pulito e dall’aspetto forte. Sta andando verso di loro per conto di queste altre persone. Sta succedendo qualcosa qui.”

La showrunner/produttrice esecutiva Angela Kang ha detto a EW, per quanto ne sa lei, questa storia non è legata al CRM, i piloti dell’elicottero con Rick:

“Ma dirò che, per quanto ne so, questo gruppo non fa parte di quello stesso gruppo. Hanno un modo completamente diverso di vestire. Sono vestiti con pelli di animali. Viaggiano in una sorta di carovana molto organizzata. Tutto quello che sappiamo del gruppo dei tre anelli è che ci sono delle persone che trasportano delle persone in elicottero su e giù per la costa. Quindi sì, vedremo quali avventure ci aspettano”

Per quanto riguarda i film, ha aggiunto:

“Bene, spero davvero che questi due si riuniscano, questo è quello che potrei dire. Voglio dire, non è il mio regno. Ma certamente, penso che sia come se promettessimo una sorta di nuova storia. Sfortunatamente, non sarà nel mio show, ma qui c’è una sorta di piano per un handoff.”

Fonti TV Guide, EW

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Studio Ghibli – Earwig e la strega è il film 3DCG per la TV diretto da Goro Miyazaki 3 Giugno 2020 - 20:24

Earwig e la strega (Aya and the Witch) è il primo film 3DCG prodotto interamente dallo Studio Ghbli. Diretto da Goro Miyazaki il film selezionato da Cannes 2020 debutterà sull'emittente NHK nella stagione invernale 2020

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!” 3 Giugno 2020 - 20:21

John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, continua ad esprimere la sua rabbia per la morte di George Floyd.

Lovecraft Country – Nuovo trailer per la serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams 3 Giugno 2020 - 20:02

Nuovo trailer per Lovecraft Country, serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams che debutterà il prossimo agosto sul canale americano.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.