L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michel Gondry sta lavorando a un film d’animazione per sua figlia

Michel Gondry sta lavorando a un film d’animazione per sua figlia

Di Marco Triolo

L’emergenza coronavirus equivale a uno stop totale della lavorazione di film e serie TV, ma c’è un regista che sta continuando a lavorare nonostante tutto: Michel Gondry. L’autore di Se mi lasci ti cancello, Be Kind Rewind e la recente serie Kidding ha infatti rivelato, nel corso di un’intervista rilasciata alla testata francese Society Magazine, di essere al lavoro su un progetto che non richiede set fisici.

A quanto afferma, negli ultimi due anni Michel Gondry ha lavorato a un film d’animazione per sua figlia. Non stupisce più di tanto leggere che il regista sta lavorando a questo progetto tutto da solo. Il suo stile semplice e sperimentale gli permette di creare animazione senza un gigantesco staff come per i film Disney o Pixar. D’altro canto, qualche anno fa ha realizzato Is the Man Who Is Tall Happy?, un film d’animazione su Noam Chomsky. E lo ha fatto da solo.

Un ritorno atteso da tempo

Per ora non ci sono altri dettagli sul film, ma ci aspettiamo di vederlo circolare quando tutto questo sarà finito. Il regista francese non dirige più un film dal 2015, quando è uscito Microbo & Gasolina, che lo ha visto tornare nella nativa Francia. È anche ora che si decida a tornare sul grande schermo. Nel frattempo, se sentite la mancanza di Gondry, vi potete consolare con le due ottime stagioni di Kidding, che includono uno dei migliori Jim Carrey degli ultimi anni.

Fonte: The Playlist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.