L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michel Gondry sta lavorando a un film d’animazione per sua figlia

Michel Gondry sta lavorando a un film d’animazione per sua figlia

Di Marco Triolo

L’emergenza coronavirus equivale a uno stop totale della lavorazione di film e serie TV, ma c’è un regista che sta continuando a lavorare nonostante tutto: Michel Gondry. L’autore di Se mi lasci ti cancello, Be Kind Rewind e la recente serie Kidding ha infatti rivelato, nel corso di un’intervista rilasciata alla testata francese Society Magazine, di essere al lavoro su un progetto che non richiede set fisici.

A quanto afferma, negli ultimi due anni Michel Gondry ha lavorato a un film d’animazione per sua figlia. Non stupisce più di tanto leggere che il regista sta lavorando a questo progetto tutto da solo. Il suo stile semplice e sperimentale gli permette di creare animazione senza un gigantesco staff come per i film Disney o Pixar. D’altro canto, qualche anno fa ha realizzato Is the Man Who Is Tall Happy?, un film d’animazione su Noam Chomsky. E lo ha fatto da solo.

Un ritorno atteso da tempo

Per ora non ci sono altri dettagli sul film, ma ci aspettiamo di vederlo circolare quando tutto questo sarà finito. Il regista francese non dirige più un film dal 2015, quando è uscito Microbo & Gasolina, che lo ha visto tornare nella nativa Francia. È anche ora che si decida a tornare sul grande schermo. Nel frattempo, se sentite la mancanza di Gondry, vi potete consolare con le due ottime stagioni di Kidding, che includono uno dei migliori Jim Carrey degli ultimi anni.

Fonte: The Playlist

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: in Italia su Amazon Prime Video la serie con Nicole Kidman 18 Maggio 2021 - 14:15

In Italia vedremo Nine Perfect Strangers, la serie con Nicole Kidman in uscita su Hulu in America, su Amazon Prime Video

Monsters at Work: Teaser trailer della serie in arrivo su Disney+ 18 Maggio 2021 - 13:30

Ecco il primo teaser trailer di Monsters at Work, la serie prodotta da Disney Television Animation che continua la storia di Monsters & Co.

La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone 18 Maggio 2021 - 12:45

I numerosi cambi d'abito di Crudelia nella nuova featurette dedicata ai costumi, con la premio Oscar Jenny Beavan che spiega il suo approccio ai personaggi.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.