L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Caine ha lavorato solo un giorno sul set di TENET

Michael Caine ha lavorato solo un giorno sul set di TENET

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: TENET costa più di $200 milioni

La mascotte portafortuna di Christoper Nolan è Michael Caine. Lo ha confermato l’attore ottantasettenne (oggi è il suo compleanno) in un’intervista telefonica a The Hindu, durante la quale ha parlato della sua carriera.

L’attore racconta:

“Tutti i film che ho realizzato con lui hanno incassato oltre un miliardo di dollari, quindi deve avermi in un film anche se non ha parte per me. In Dunkirk, ho fornito la voce fuori campo e il mio nome è stato messo nei titoli di testa”.

Naturalmente Caine fa parte anche del cast di Tenet, e ammette:

“Non ho idea di cosa significhi”.

Parlando del suo ruolo nel fim, ha aggiunto:

“[Nolan] è così riservato che non mi lascia avere la sceneggiatura. Tutto quello che ho fatto è stato un giorno di lavoro e mi ha dato le mie pagine. Ho fatto la mia parte e ho girato solo con John David [Washington]. Da allora non ho più sentito niente”.

Il cast

Oltre ai già annunciati John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson, fanno parte del cast anche Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

Tenet verrà distribuito dal 17 luglio 2020.

Fonte The Hindu

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.