L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus, il video-messaggio di Mel e Max Brooks: “State a casa!”

Coronavirus, il video-messaggio di Mel e Max Brooks: “State a casa!”

Di Marco Triolo

Mel Brooks e il figlio Max sono protagonisti di un simpatico video di pubblica utilità, diffuso per invitare gli americani ad attenersi alle misure contro il coronavirus. Lo potete vedere di seguito…

A parlare è in realtà Max Brooks, autore del romanzo da cui è stato tratto World War Z (e dunque uno che di pandemie ne sa qualcosa!):

Salve, sono Max Brooks, ho 47 anni. Questo è mio padre, Mel Brooks. Lui ha 93 anni. Sei io mi prendessi il coronavirus, probabilmente me la caverei. Ma se lo passassi a lui, lui lo passerebbe a Carl Reiner, che lo passerebbe a Dick Van Dyke. E, prima di rendermene conto, avrei spazzato via un’intera generazione di comici leggendari. Quando si parla del coronavirus, bisogna pensare a chi possiamo infettare. Perciò mantenete la distanza di sicurezza, evitate le folle, lavatevi le mani, state a due metri dalle persone e se avete la possibilità di stare a casa, state a casa. Fate la vostra parte, non diffondete il virus.

Malati illustri

Il video-messaggio dei Brooks arriva in un momento in cui Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per fermare la diffusione del coronavirus. La malattia ha già colpito alcune star, come Tom Hanks, Idris Elba, Olga Kurylenko e Kristofer Hivju. Insomma, i Brooks fanno bene a restare all’erta: la minaccia del COVID-19 non è più tanto lontana dal dorato mondo di Hollywood.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei