Coronavirus, il video-messaggio di Mel e Max Brooks: “State a casa!”

Coronavirus, il video-messaggio di Mel e Max Brooks: “State a casa!”

Di Marco Triolo

Mel Brooks e il figlio Max sono protagonisti di un simpatico video di pubblica utilità, diffuso per invitare gli americani ad attenersi alle misure contro il coronavirus. Lo potete vedere di seguito…

A parlare è in realtà Max Brooks, autore del romanzo da cui è stato tratto World War Z (e dunque uno che di pandemie ne sa qualcosa!):

Salve, sono Max Brooks, ho 47 anni. Questo è mio padre, Mel Brooks. Lui ha 93 anni. Sei io mi prendessi il coronavirus, probabilmente me la caverei. Ma se lo passassi a lui, lui lo passerebbe a Carl Reiner, che lo passerebbe a Dick Van Dyke. E, prima di rendermene conto, avrei spazzato via un’intera generazione di comici leggendari. Quando si parla del coronavirus, bisogna pensare a chi possiamo infettare. Perciò mantenete la distanza di sicurezza, evitate le folle, lavatevi le mani, state a due metri dalle persone e se avete la possibilità di stare a casa, state a casa. Fate la vostra parte, non diffondete il virus.

Malati illustri

Il video-messaggio dei Brooks arriva in un momento in cui Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per fermare la diffusione del coronavirus. La malattia ha già colpito alcune star, come Tom Hanks, Idris Elba, Olga Kurylenko e Kristofer Hivju. Insomma, i Brooks fanno bene a restare all’erta: la minaccia del COVID-19 non è più tanto lontana dal dorato mondo di Hollywood.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI