L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus, il video-messaggio di Mel e Max Brooks: “State a casa!”

Coronavirus, il video-messaggio di Mel e Max Brooks: “State a casa!”

Di Marco Triolo

Mel Brooks e il figlio Max sono protagonisti di un simpatico video di pubblica utilità, diffuso per invitare gli americani ad attenersi alle misure contro il coronavirus. Lo potete vedere di seguito…

A parlare è in realtà Max Brooks, autore del romanzo da cui è stato tratto World War Z (e dunque uno che di pandemie ne sa qualcosa!):

Salve, sono Max Brooks, ho 47 anni. Questo è mio padre, Mel Brooks. Lui ha 93 anni. Sei io mi prendessi il coronavirus, probabilmente me la caverei. Ma se lo passassi a lui, lui lo passerebbe a Carl Reiner, che lo passerebbe a Dick Van Dyke. E, prima di rendermene conto, avrei spazzato via un’intera generazione di comici leggendari. Quando si parla del coronavirus, bisogna pensare a chi possiamo infettare. Perciò mantenete la distanza di sicurezza, evitate le folle, lavatevi le mani, state a due metri dalle persone e se avete la possibilità di stare a casa, state a casa. Fate la vostra parte, non diffondete il virus.

Malati illustri

Il video-messaggio dei Brooks arriva in un momento in cui Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per fermare la diffusione del coronavirus. La malattia ha già colpito alcune star, come Tom Hanks, Idris Elba, Olga Kurylenko e Kristofer Hivju. Insomma, i Brooks fanno bene a restare all’erta: la minaccia del COVID-19 non è più tanto lontana dal dorato mondo di Hollywood.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.