L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Max von Sydow è morto, addio alla star de Il Settimo Sigillo e L’Esorcista

Max von Sydow è morto, addio alla star de Il Settimo Sigillo e L’Esorcista

Di Filippo Magnifico

Max von Sydow è morto. Aveva 90 anni e nel corso della sua carriera era comparso in pellicole indimenticabili come L’Esorcista e Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman.
La notizia è stata confermata dalla moglie dell’attore, Catherine:

Con infinita tristezza annunciamo la scomparsa di Max von Sydow, avvenuta l’8 marzo 2020.

Dal Settimo Sigillo a Star Wars, una carriera ricchissima

Nato in Svezia nel 1929, Max von Sydow aveva fatto il suo esordio sul grande schermo nel 1951 con il film La notte del piacere.
Dopo un periodo passato sui palchi teatrali, arrivò nel 1957 l’incontro con Ingmar Bergman per il già citato Il Settimo Sigillo.
Nel ruolo di un cavaliere crociato ci aveva regalato un pezzo di storia del Cinema, grazie alla celebre partita a scacchi con la Morte.

Il sodalizio tra i due durò altri dieci film, capolavori come Il posto delle fragole e Come in uno specchio, che permisero a Max von Sydow di imporsi anche nel patinato mondo di Hollywood, comparendo in pellicole come L’Esorcista, Dune di David Lynch, Hannah e le sue sorelle di Woody Allen.

Nel corso della sua carriera l’attore aveva preso parte ad oltre 100 produzioni tra grande e piccolo schermo, collaborando con grandi nomi come Martin Scorsese (Shutter Island, 2010), Steven Spielberg (Minority Report, 2002), Wim Wenders (Fino alla fine del mondo, 1991), Ridley Scott (Robin Hood, 2010), Dario Argento (Non ho sonno, 2001).
Tra i suoi titoli più recenti ricordiamo Star Wars: Il Risveglio della Forza e la serie cult Game of Thrones, dove aveva interpretato il ruolo di Brynden Rivers.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.