L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Know This Much Is True – Il teaser della serie HBO con Mark Ruffalo

I Know This Much Is True – Il teaser della serie HBO con Mark Ruffalo

Di Lorenzo Pedrazzi

HBO ha pubblicato il teaser trailer di I Know This Much Is True, miniserie di Derek Cianfrance basata sul romanzo di Wally Lamb, edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno.

Mark Ruffalo interpreta i gemelli Thomas e Dominick Birdsey, due uomini estremamente diversi: mentre il primo ha passato la sua intera vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici, il secondo ha avuto un’esistenza tranquilla, ma nutre un profondo e antico disagio che ora non può più nascondere.

I Know This Much Is True debutterà sul canale americano il prossimo 27 aprile. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser

La sinossi ufficiale

Basata sul romanzo bestseller di Wally Lamb uscito nel 1998, adattata e diretta da Derek Cianfrance, questa miniserie segue le vite parallele di due gemelli identici, interpretati da Mark Ruffalo. Una saga familiare, racconta una storia di tradimento, sacrificio e perdono ambientata nell’America del XX Secolo.

La sinossi del libro

I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi, proprio come la notte e il giorno. Thomas ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dominick, invece, ha avuto un’esistenza apparentemente quieta. Ma ora, arrivato a quarant’anni, Dominick non può più nascondere il disagio che prova fin dall’infanzia: deve capire perché non è riuscito a vivere pienamente, perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo così negativo. E così racconta la sua vita e si confronta, sebbene a distanza, col fratello. Il risultato è sconcertante.

Il cast

Oltre a Mark Ruffalo, nel cast della serie figurano Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, John Procaccino e Tom Stratford.

Il regista

Derek Cianfrance è noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Il regista americano ha già lavorato sul piccolo schermo, dirigendo vari documentari, ma I Know This Much Is True è la sua prima serie di finzione.

Fonte: HBO


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.