Questa mattina con un post su facebook l’organizzazione Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC) ha annunciato che la manifestazione si terrà come previsto il 7 marzo.
Dato che le autorità monegasche hanno richiesto di non invitare persone provenienti da aree a rischio, non saranno presenti gli ospiti giapponesi precedentemente annunciati.
Salve a tutti i fan di MAGIC
Molti di voi ci hanno inviato delle domande relative al Coronavirus. Non possiamo rispondere a tutti individualmente, quindi ecco il nostro comunicato stampa ufficiale valido mentre scriviamo queste righe.
Fino ad oggi, le autorità monegasche non hanno sostenuto la cancellazione o il rinvio degli eventi. Restiamo estremamente vigili e seguiamo da vicino gli annunci ufficiali per seguire le raccomandazioni delle autorità ovviamente più competenti su questo tema.
In questo contesto, MAGIC 2020 si svolgerà quindi (al momento della stesura di questo documento) il 7 marzo.
Tuttavia, le autorità monegasche raccomandano di non invitare persone provenienti dai paesi a rischio, che nel nostro caso riguardano il Giappone.
Solo i seguenti ospiti, poiché non provengono da aree a rischio, saranno quindi presenti al MAGIC 2020:
Michael Madsen
William Simpson
Jacques Vallée
Jacky
Saranno presenti anche tutti i cosplayer MICM.
Ovviamente queste misure che ci rattristano profondamente, sono state prese per cercare di limitare la diffusione del virus.
MAGIC è molto importante per noi e offre al maggior numero possibile un momento unico con i nostri ospiti, per questo dobbiamo garantire soprattutto la sicurezza di tutti.
Il programma 2020 sarà quindi necessariamente molto più leggero del solito, ma stiamo già lavorando per ridisegnarlo tenendo conto di questi nuovi dati. Come sapete, ci piace sempre offrirvi il meglio, e non sarà questo particolare contesto a cambiare le cose.
Credete nella nostra motivazione.
Ovviamente contiamo sul vostro supporto e vi terremo informati su eventuali aggiornamenti. Tenete presente che la situazione è molto in evoluzione e fuori dal nostro controllo, esiste un’importante possibilità che MAGIC 2020 venga annullato del tutto.