L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MAGIC 2020 confermato, ma senza gli ospiti giapponesi

MAGIC 2020 confermato, ma senza gli ospiti giapponesi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: MAGIC 2020 – Da Koji Igarashi e Ayami Kojima di Castlevania a Yōichi Takahashi di Captain Tsubasa

Questa mattina con un post su facebook l’organizzazione Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC) ha annunciato che la manifestazione si terrà come previsto il 7 marzo.

Dato che le autorità monegasche hanno richiesto di non invitare persone provenienti da aree a rischio, non saranno presenti gli ospiti giapponesi precedentemente annunciati.

Di seguito vi portiamo la traduzione del comunicato:

Salve a tutti i fan di MAGIC

Molti di voi ci hanno inviato delle domande relative al Coronavirus. Non possiamo rispondere a tutti individualmente, quindi ecco il nostro comunicato stampa ufficiale valido mentre scriviamo queste righe.
Fino ad oggi, le autorità monegasche non hanno sostenuto la cancellazione o il rinvio degli eventi. Restiamo estremamente vigili e seguiamo da vicino gli annunci ufficiali per seguire le raccomandazioni delle autorità ovviamente più competenti su questo tema.

In questo contesto, MAGIC 2020 si svolgerà quindi (al momento della stesura di questo documento) il 7 marzo.

Tuttavia, le autorità monegasche raccomandano di non invitare persone provenienti dai paesi a rischio, che nel nostro caso riguardano il Giappone.

Solo i seguenti ospiti, poiché non provengono da aree a rischio, saranno quindi presenti al MAGIC 2020:
Michael Madsen
William Simpson
Jacques Vallée
Jacky

Saranno presenti anche tutti i cosplayer MICM.

Ovviamente queste misure che ci rattristano profondamente, sono state prese per cercare di limitare la diffusione del virus.
MAGIC è molto importante per noi e offre al maggior numero possibile un momento unico con i nostri ospiti, per questo dobbiamo garantire soprattutto la sicurezza di tutti.

Il programma 2020 sarà quindi necessariamente molto più leggero del solito, ma stiamo già lavorando per ridisegnarlo tenendo conto di questi nuovi dati. Come sapete, ci piace sempre offrirvi il meglio, e non sarà questo particolare contesto a cambiare le cose.
Credete nella nostra motivazione.

Ovviamente contiamo sul vostro supporto e vi terremo informati su eventuali aggiornamenti. Tenete presente che la situazione è molto in evoluzione e fuori dal nostro controllo, esiste un’importante possibilità che MAGIC 2020 venga annullato del tutto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.