L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Furiosa: Yahya Abdul-Mateen II da Watchmen al prequel di Mad Max?

Furiosa: Yahya Abdul-Mateen II da Watchmen al prequel di Mad Max?

Di Marco Triolo

Da anni gira la voce secondo cui George Miller vorrebbe portare avanti la saga di Mad Max… portandola indietro, con un prequel dedicato a Furiosa. Ora a questa voce se ne aggiunge un’altra, che arriva dal podcast di Collider SneiderCut. Yahya Abdul-Mateen II, star di Watchmen e del prossimo Candyman, potrebbe presto aggiungersi al cast.

Naturalmente bisogna prendere tutto con le pinze. Primo, perché sono anni che George Miller parla di realizzare un altro capitolo della saga di Mad Max dopo Fury Road, ma ancora non lo ha fatto. Il regista oscilla tra Furiosa e un nuovo film incentrato sul protagonista della saga, Max Rockatansky. Secondo, perché la voce arriva da una soffiata ricevuta da un podcast… non esattamente una fonte di prima mano.

Rising star

Comunque, la fama di Yahya Abdul-Mateen II sta rapidamente crescendo. Dopo essere apparso in Aquaman, nei panni del villain Black Manta, l’attore ha interpretato la serie HBO Watchmen in un ruolo fondamentale (che no sveleremo per chi ancora non l’avesse vista). Presto, in Candyman, sarà il protagonista. E naturalmente c’è l’ingaggio in Matrix 4, forse nel ruolo del giovane Morpheus. Destinato a lanciarlo definitivamente nell’olimpo delle nuove star di Hollywood.

Dato che Abdul-Mateen si sta mettendo in forma per il ruolo in Matrix 4, un seguente ingaggio in Furiosa non sarebbe una follia. Ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che la voce diventi qualcosa di più.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.