Furiosa: Yahya Abdul-Mateen II da Watchmen al prequel di Mad Max?

Furiosa: Yahya Abdul-Mateen II da Watchmen al prequel di Mad Max?

Di Marco Triolo

Da anni gira la voce secondo cui George Miller vorrebbe portare avanti la saga di Mad Max… portandola indietro, con un prequel dedicato a Furiosa. Ora a questa voce se ne aggiunge un’altra, che arriva dal podcast di Collider SneiderCut. Yahya Abdul-Mateen II, star di Watchmen e del prossimo Candyman, potrebbe presto aggiungersi al cast.

Naturalmente bisogna prendere tutto con le pinze. Primo, perché sono anni che George Miller parla di realizzare un altro capitolo della saga di Mad Max dopo Fury Road, ma ancora non lo ha fatto. Il regista oscilla tra Furiosa e un nuovo film incentrato sul protagonista della saga, Max Rockatansky. Secondo, perché la voce arriva da una soffiata ricevuta da un podcast… non esattamente una fonte di prima mano.

Rising star

Comunque, la fama di Yahya Abdul-Mateen II sta rapidamente crescendo. Dopo essere apparso in Aquaman, nei panni del villain Black Manta, l’attore ha interpretato la serie HBO Watchmen in un ruolo fondamentale (che no sveleremo per chi ancora non l’avesse vista). Presto, in Candyman, sarà il protagonista. E naturalmente c’è l’ingaggio in Matrix 4, forse nel ruolo del giovane Morpheus. Destinato a lanciarlo definitivamente nell’olimpo delle nuove star di Hollywood.

Dato che Abdul-Mateen si sta mettendo in forma per il ruolo in Matrix 4, un seguente ingaggio in Furiosa non sarebbe una follia. Ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che la voce diventi qualcosa di più.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI