Cinema film

L’uscita globale di Peter Rabbit 2 slitta al 7 agosto

Pubblicato il 11 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

La Sony Pictures ha deciso di slittare l’uscita globale di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga ai primi di agosto.

La decisione è stata presa in seguito al crescente diffondersi del COVID-19 in Europa.

Date iniziali

Inizialmente la sua distribuzione in Gran Bretagna e negli altri paesi europei, tra cui l’Italia, era prevista per il 27 marzo, e nel resto dei territori internazionali dalla settimana successiva. In America il film sarebbe dovuto uscire nei cinema il 3 aprile.

Perché

In tutto il mondo Peter Rabbit ha incassato $351 milioni, di questi ben $236 provengono dai mercati internazionali. In UK ha ottenuto $56.3 milioni, in Cina $26.5 milioni, in Australia $20.2 milioni, in Francia $12.3 milioni e in Germania $12.1 milioni.
Considerando che in Italia i cinema sono chiusi fino al 3 aprile, in Cina da settimane, e in altri paesi europei come la Francia, stanno cominciando a chiuderli, capiamo perché la compagnia non vuole perdere gli incassi in questi mercati.
Inoltre si aggiunge il pericolo che il titolo venga piratato.

La sinossi:

L’ amabile canaglia è tornata. Bea, Thomas e i conigli sono ora una famiglia ma Peter, nonostante i suoi sforzi, non riesce a togliersi di dosso la sua reputazione di birbante. La vita fuori dal giardino lo aspetta e una fuga in città lo catapulterà in un mondo ricco di sorprese e avventure dove il suo carattere dispettoso verrà messo alla prova. Dovrà scegliere che tipo di coniglio vorrà diventare da grande.

Il cast:

Confermato il ritorno di Rose Byrne e Domhnall Gleeson, e di James Corden come doppiatore originale di Peter Rabbit. David Oyelowo interpreterà un nuovo personaggio. Chiudono il cast: Elizabeth Debicki, Margot Robbie e Daisy Ridley.
Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga è diretto da Will Gluck.
Fonti THR, Deadline