Cinema

L’uscita di Escape Room 2 slitta alla fine del 2020

Pubblicato il 03 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

L’uscita di Escape Room 2 della Sony è stata spostata per la seconda volta. inizialmente il film sarebbe dovuto uscire il 17 aprile e dopo il 14 agosto.

Questa estate la pellicola non dovrà più competere al botteghino americano contro The One and Only Ivan della Disney, il thriller d’azione Nobody della Universal e l’horror Malignant diretto da James Wan.

Cina

Questo slittamento non ha a che fare con la diffusione del COVID-19, rivelano le fonti di Deadline. Sebbene la Cina deciderà nei prossimi mesi, come di consuetudine, quali pellicole americane distribuire nelle sale, è ovvio che quando il mercato riaprirà verrà sommerso da una valanga di eventi e film che sono stati posticipati.

Per questo l’arrivo di Escape Room 2 nelle sale americane per fine anno, il 30 dicembre, può giocare a favore della distribuzione cinese del film.

Ma perché così tanta attenzione al mercato cinese? Ricordiamo che Escape Room prodotto con $9M ha incassato $57M in America e $155.7M in tutto il mondo. L’incasso al botteghino cinese rappresenta il 22% dell’incasso totale della pellicola.

Il cast

Confermato il ritorno del regista del primo film, Adam Robitel, e degli interpreti Taylor Russell e Logan Miller.

Tra le nuove entrate Holland Roden (Teen Wolf, Channel Zero: Butcher’s Block), Indya Moore (Pose, Queen & Slim), Thomas Cocquerel (Table 19, The 100), Carlito Olivero (East Los High, Step Up: High Water) e Isabelle Fuhrman.

Fonte Deadline