L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Uomo che cammina – Il manga di Jiro Taniguchi diventa una serie tv

L’Uomo che cammina – Il manga di Jiro Taniguchi diventa una serie tv

Di Marlen Vazzoler

L’Uomo che cammina, il manga del compianto Jiro Taniguchi giunto alla terza ristampa in Italia, è stato adattato per il piccolo schermo. La NHK ha pubblicato le prime immagini della serie televisiva di 10 episodi la cui trasmissione comincerà questa domenica.

Guillermo del Toro, grande apprezzatore delle sue opere, l’ha così definito:

“Taniguchi era un poeta dei manga. Il Kieslowski della pagina. Un sereno e profondo osservatore del mondo”.

L’opera segue le passeggiate giornaliere del protagonista, interpretato da Arata Iura, che si perde in bellissimi paesaggi di varie zone del Giappone, godendosi delle piccole avventure come salire sopra un albero.

La sinossi del manga pubblicato da Planet Manga:

In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.

Le foto

Disegnato nel 1990, è stato pubblicato sui numeri speciali di Extra Morning Party dal numero 30 del 1990 al numero 41 del 1991. Tra campi di riso e ciliegi in fiore, le tavole offrono un disegno dettagliato accompagnato da pochi dialoghi.

Verrà trasmesso in Giappone la prima domenica di ogni mese su Nhk Bs4k a partire dal 5 aprile, alle 19.

Fonti Natalie, NHK

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision, la premiere sarà disponibile per il Thanksgiving? 22 Settembre 2020 - 11:45

Un indizio suggerisce che WandaVision debutterà su Disney+ il prossimo 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento.

È morto Ron Cobb, uno dei maggiori esponenti del Futurismo Visuale 22 Settembre 2020 - 10:37

Ron Cobb è morto. Con Syd Mead e Chris Foss, Ron Cobb è stato uno dei principali esponenti del cosiddetto Futurismo Visuale.

Cadaver – Il trailer dell’horror norvegese, dal 22 ottobre su Netflix 22 Settembre 2020 - 10:32

Dopo un disastro nucleare, una famiglia di sopravvissuti viene invitata in un hotel dove si tiene un misterioso spettacolo teatrale: ecco il trailer di Cadaver.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.