Lucy Alibar adatterà Where The Crawdads Sing per Reese Witherspoon

Lucy Alibar adatterà Where The Crawdads Sing per Reese Witherspoon

Di Giulio Frafuso

Le società 3000 Pictures (nuova etichetta della Sony) e Hello Sunshine hanno scelto la sceneggiatrice Lucy Alibar per scrivere l’adattamento cinematografico di Where the Crawdads Sing, best-seller scritto da Delia Owens e pubblicato nell’estate del 2018. Il progetto sarà prodotto dalla Hello Sunshine nelle persone di Lauren Neustadter e Reese Witherspoon, la quale due anni fa si è personalmente occupata di sostenere il libro al tempo della sua uscita nelle librerie.   Al centro della vicenda di  Where the Crawdads Sing si trova Kya, ragazza che dopo essere stata abbandonata dalla famiglia si trova costretta a crescere da sola nelle paludi vicino la cittadina dove è nata. Quando il suo ex-fidanzato viene trovato morto la ragazza diventa la principale sospettata dell’omicidio.

Lucy Alibar ha ottenuto la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale grazie al magnifico Re della terra selvaggia, che era stato tratto dalla sua stessa piece teatrale Juicy and Delicious.  Ultimamente ha scritto per Amazon Equipaggio Zero, che vede nel proprio cast i premi Oscar Viola Davis e Allison Janney.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI