L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le serie tv da vedere in binge-watching (e non solo) in questo periodo

Le serie tv da vedere in binge-watching (e non solo) in questo periodo

Di Luigi Toto

In un momento in cui l’Italia è costretta a casa, le serie tv sono sicuramente uno spiraglio di salvezza e un modo per passare il tempo. Ci sono serie tv da recuperare, ci sono serie che non abbiamo mai visto e di cui tutti parlano sempre. Ci sono anche delle novità interessanti che hanno debuttato recentemente. Abbiamo deciso, dunque, di creare un vero e proprio programma di binge watching (ma non solo) di serie che potete recuperare/rivedere o scoprire.

Se volete ridere 

Se volete ridere e avete bisogno di serie da guardare in binge-watching, ecco le comedy che fanno per voi:

The Office US – La serie completa disponibile su Prime Video

Quando: a pranzo/prima di andare a dormire (dovete avere la mente libera).

Un vero e proprio gioiellino della serialità. The Office, in stile mockumentary, narra le vicende dei dipendenti di un ufficio, tra situazioni personali e lavorative ai limiti dell’assurdo. Tra gag esilaranti e un grande cast (citiamo Steve Carell, John Krasinski e Mindy Kaling), lo show è un cult.

Friends e How I Met Your Mother – Su Netflix

Quando: la mattina/a pranzo/da mettere in sottofondo mentre siete in smart-working

Su Netflix sono disponibili sia Friends e How I Met Your Mother e considerando che conosciamo entrambi gli show a memoria (giusto?), sono utilissimi per la compagnia mentre siete in smart-working, appena svegli o mentre pranzate.

The Good Place – Su Netflix

The Good Place

Quando: a pranzo/la sera

Uno show perfetto per il binge-watching. Fa ridere, fa riflettere ed è pieno di twist. E ci sono tre stagioni su Netflix.

Altre comedy che suggeriamo su Netflix: Unbreakable Kimmy Schmidt, Glow, Grace and Frankie, Brooklyn Nine-Nine, That’s 70s show e BoJack Horseman.

Nella vita dei Millennial

Se siete dei millennial, o volete comprendere i millennial, vi consigliamo due serie tv disponibili su Amazon Prime Video.

Grown-ish

Quando: nel pomeriggio

Il college e l’amore ai tempi dei social. Uno sguardo alla vita dopo l’adolescenza, in una comedy originale spin-off di Grown-ish.

The Bold Type

Quando: la sera

Il Sex and the City 2.0. Sempre attuale, molto girl-power e con tre protagoniste per cui tifare. Lo show fa anche bel excursus nel mondo del giornalismo e dei social.

Se cercate il mistero

Impegnarsi con un bel mistero fa passare il tempo, soprattutto a cercare teorie su Reddit o le opinioni degli altri sul web.

Manifest – Infinity

Quando: la sera, ma solo se non avete sonno (con la massima attenzione)

Manifest racconta la misteriosa storia del volo 828, scomparso nel 2013 e riapparso nel 2018. Le vite dei passeggeri non saranno più le stesse. La premessa può ricordare in parte altri show (Lost, Fringe), ma il mistero di fondo è molto interessante e tiene lo spettatore impegnato.

The Outsider – Sky Altantic/Now TV

Quando: con le luci accese, possibilmente di pomeriggio (se siete paurosi)

Basata sul romanzo di Stephen King, questa miniserie è di genere thriller/mystery e, nel pieno stile di King, un pizzico di horror. Cosa succede quando tutte le prove portano ad un unico indiziato, ma quella persona era anche in un altro posto nel momento preciso in cui è avvenuto il delitto (con tanto di testimonianze).

Se siete sempre amanti dei thriller e delle serie sui serial killer, consigliamo anche le due stagioni di Mindhunter su Netflix.

Novità interessanti/Serie uscite di recente

I Am Not Okay With This – Netflix

Uscita a fine febbraio, I Am Not Okay With This è un’irriverente storia di origini che ruota attorno a una ragazza adolescente, Sydney, mentre affronta le sfide e le tribolazioni del liceo. Ha un twist sovrannaturale.

Hunters – Amazon Prime Video

Hunters

Con Al Pacino e Logan Lerman,  è la storia di una banda di “cacciatori di nazisti” che cerca la vendetta per i crimini commessi durate La Seconda Guerra Mondiale.

Yellowstone – Sky/Now TV

Finalmente in Italia arriva il drama con Kevin Costner che ha conquistato gli USA. Un ranch, giochi di potere e tanti twist.

Westworld, terza stagione

È in arrivo la terza stagione di Westworld (stagione che rivoluzionerà completamente la serie). La partenza è prevista per domenica 15 marzo (Sky Atlantic da noi nella notte del 16, alle 3.00, con la  versione originale). Potete recuperare le prime due stagioni su Now TV.

A Discovery of Witches – Sky/Now TV

Cosa succede quando una strega e un vampiro si innamorano? A Discovery of Witches è finalmente arrivato in Italia grazie a Sky. Un drama sovrannaturale che mixa romance e mystery.

Viaggio nel Passato

Il rewatch selvaggio è d’obbligo in questo periodo. Fortunatamente le piattaforme offrono serie storiche da vedere e rivedere.

Tra i rewatch che vi consigliamo su Prime video ci sono Desperate Housewives, The O.C., Smallville, Dawson’s Creek e Grey’s Anatomy.

Tornare nei luoghi caldi di O.C. o imbattersi nei drammi sentimentali del Grey/Sloan Memorial potrebbe aiutare a distrarvi un po’. Altrimenti ci penserà il triangolo Dawson/Joey/Pacey a farlo.

E in tema di ship, non possiamo non segnalarvi la serie completa di The Vampire Diaries su Infinity.

Sempre a proposito di vampiri, True Blood è disponibile su Sky/Now TV con la serie completa. Un buon momento per recuperare una sana dose di campy e trash.

Quando: a qualsiasi orario se è un rewatch/con la massima attenzione se non li avete mai visti (recuperate!)

Un po’ di sano Teen Drama

Il teen drama aiuta sempre a passare il tempo, tra misteri, triangoli amorosi e anche magia. Su Infinity c’è la seconda stagione di Legacies ed è arrivata la quarta di Riverdale.

Su Sky/Now TV segnaliamo Euphoria. Un teen drama decisamente diverso dagli altri citati. Solo se siete abbastanza maturi per affrontare determinate tematiche.

Quando: a pranzo/la sera/mentre vi tenete in allenamento (in casa) nel pomeriggio. (Vogliamo crederci).

Classici e Capolavori

Questo è un ottimo periodo per recuperare classici e capolavori disponibili in streaming e sulle piattaforme. Un modo per riscoprire serie che hanno fatto la storia e show amati dalla critica.

Su Sky/Now TV: I Soprano, Girls, Banshee, The Night Of, Chernobyl, Catch-22, The New Pope, Taboo, Succession, Euphoria, Watchmen e Twin Peaks

Twin Peaks potrebbe essere un vero viaggio nell’ignoto (sia per quanto riguarda le prime stagioni che il revival). Consigliamo caldamente anche Succession, Chernobyl ed Euphoria.

Su Netflix: Breaking Bad, Better Call Saul e Mad Men.

Quando: un classico va bene sempre.

Quali serie tv state guardando in questo periodo?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Le prime reazioni premiano la serie dei Marvel Studios 26 Maggio 2022 - 11:45

Le reazioni della stampa americana ai primi due episodi di Ms. Marvel elogiano la serie e la protagonista Iman Vellani.

Blue Beetle: le prime foto (e video) dal set mostrano il costume del protagonista 26 Maggio 2022 - 10:45

Xolo Maridueña, star di Cobra Kai, è Blue Beetle nelle prime foto dal set del cinecomic. In più anche alcuni video.

Obi-Wan Kenobi: Invasione Creativa firma per ScreenWEEK questi poster realizzati con l’AI 26 Maggio 2022 - 10:00

I ragazzi di Invasione Creativa hanno realizzato per ScreenWEEK, con l'aiuto dell'AI, quattro poster che omaggiano l’uscita di Obi-Wan Kenobi.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.