La ruota del tempo – Sospese anche le riprese della serie Amazon

La ruota del tempo – Sospese anche le riprese della serie Amazon

Di Filippo Magnifico

L’emergenza Coronavirus continua ad avere ripercussioni sul mondo dell’intrattenimento. A farne le spese questa volta, ultimo nome all’interno di un elenco in continua crescita, è La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan.
Le riprese erano in corso a Praga, dove erano in corso anche i lavori di The Falcon and the Winter Soldier e Carnival Row. Secondo quanto dichiarato da Matthew Stillman di Stillking Films:

Si tratta di un’interruzione temporanea, anche se non sappiamo quanto durerà l’emergenza. Non sappiamo cosa sta succedendo.

Nell’area è stato dichiarato lo stato di emergenza per 30 giorni, chiusi cinema, teatri, palestre e luoghi di aggregazione che comprendono più di 30 persone.

La serie

La saga de La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo dominato da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.

Quest’ultimo sarà interpretato da Josha Stradowski (Just Friends). Madeleine Madden (Tidelands) sarà invece Egwene Al’Vere. Marcus Rutherford (Obey) sarà Perrin Aybara. Barney Harris (Clique) interpreterà Mat Cauthon. E infine Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) sarà Nynaeve.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike sarà anche produttrice della serie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI