Mentre tutti stanno rimandando le serie TV nel mezzo dell’emergenza coronavirus, AMC e BBC America vanno controcorrente e annunciano che la terza stagione di Killing Eve arriverà prima. Due settimane prima, per essere precisi: il 12 aprile invece del 26. L’annuncio è arrivato insieme a un nuovo teaser trailer su Twitter:
Ahhhhhhhhhhh. #KillingEve returns two weeks early, Sunday, April 12 at 9pm on @BBCAmerica and @AMC_TV. pic.twitter.com/lNJlfjCoPr
— Killing Eve (@KillingEve) March 27, 2020
Sandra Oh e Jodie Comer torneranno nei panni di Eve e Villanelle, mentre Suzanne Heathcote (Fear the Walking Dead) sostituisce Emerald Fennell nel ruolo di showrunner. A sua volta Fennell sostituiva Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), che ha sviluppato la serie a partite dai romanzi di Luke Jennings ed era la showrunner della prima stagione. Le new entry del cast includono Gemma Whelan, Pedja Bjelac, Camille Cottin, Steve Pemberton, Raj Bajaj, Turlough Convery ed Evgenia Dodina. Nel cast anche Fiona Shaw, Kim Bodnia, Sean Delaney e Owen McDonnell.
La nuova stagione di Killing Eve sarà ambientata sei mesi dopo il finale della precedente. Eve e Villanelle stanno tentando di rimettersi in sesto. Ritroveremo Villanelle a Barcellona, dove sta cercando di rifarsi una vita. In un’immagine pubblicata ieri l’abbiamo vista travestita da clown, affiancata da un uomo misterioso. Il suo nome è Felix (Stefan Iancu), un nuovo complice. Eve, da parte sua, è sopravvissuta (ovviamente) al colpo di pistola che pareva averla lasciata a morire a Roma. Ora si è reinventata, ha cambiato lavoro. “È una donna molto intelligente che impara a fare qualsiasi cosa su cui si impegni. Ed è anche molto brava a fare i ravioli”, spiega il produttore esecutivo Sally Woodward Gentle. Non ci vorrà molto, comunque, prima che le loro traiettorie tornino a intersecarsi, soprattutto considerando che il vecchio capo di Eve, Carolyn (Fiona Shaw), non è lontano.