L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 6 gradi di Kevin Bacon diventano una campagna contro il coronavirus

I 6 gradi di Kevin Bacon diventano una campagna contro il coronavirus

Di Marco Triolo

Ricordate il gioco Six Degrees of Kevin Bacon? Quella variante dei sei gradi di separazione lanciata a metà anni ’90, con l’attore al centro di una rete di celebrità tutte collegate tra loro? Bene, perché adesso quel concetto è diventato una campagna social, lanciata da Kevin Bacon stesso. Una campagna pensata per invitare gli americani a rispettare il necessario distanziamento sociale per combattere il coronavirus.

La star ha postato un video su Instagram, invitando sei celebrità a fare altrettanto. L’idea è creare una catena virtuosa in cui ciascuno degli interpellati dovrà a sua volta chiamare in causa altri sei conoscenti. Tutti quanti dovranno mostrare un cartello con l’hashtag #IStayHomeFor, dicendo per chi stanno a casa. Ecco il video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#IStayHomeFor @kikkosedg! Hey everybody, it’s now so important to stay home and keep our distance from others if you are able. It’s one way we can help prevent the spread of #Coronavirus and save lives. The more of us who can, make it safer for those who can’t. So if you’re home too like me, post a video or photo with a sign like mine, telling who you are staying home for and ask 6 friends to do the same. Post it with the hashtag #IStayHomeFor so I can see and share. The more folks involved, the merrier – We’re all connected by various degrees (Trust me, I know!) I’m kicking it off with @jimmyfallon @eltonjohn @Brandicarlile @kevinhart4real @ddlovato @davidbeckham – but I encourage YOU ALL to join in too! Let’s use this 6 Degree thing to do some good! . . . . #Corona #Coronavirus #StayHome #StaySafe #6Degrees #ThinkingOfYou #SpreadTheWord

Un post condiviso da Kevin Bacon (@kevinbacon) in data:

Il post

Ciao a tutti, in questo momento è molto importante stare a casa e mantenere la propria distanza dagli altri se ne siete in grado. È un modo in cui possiamo contribuire a prevenire la diffusione del #Coronavirus e salvare vite. Più persone riusciranno a farlo, più sicuro sarà per quelli che non possono. Quindi, se siete a casa come me, postate un video o una foto con un cartello come il mio, dicendo per chi state a casa e chiedendo a 6 amici di fare lo stesso. Postate con l’hashtag #IStayHomeFor, in modo che lo possa vedere e condividere. Più gente verrà coinvolta, meglio sarà. Siamo tutti connessi a diversi gradi (credetemi, lo so!). Parto io con @jimmyfallon @eltonjohn @Brandicarlile @kevinhart4real @ddlovato @davidbeckham – ma incoraggio TUTTI VOI a partecipare! Usiamo i 6 gradi per fare del bene!

La risposta di Elton John

Elton John ha subito accettato l’investitura, e ha pubblicato una foto in cui cita il marito David Furnish e i figli Zachary ed Elijah:

Six Degrees of Kevin Bacon

Il gioco dei sei gradi di Kevin Bacon fu inventato agli albori di Internet da un gruppo di studenti di college. Il gioco si basa sul concetto del “Numero di Bacon”, che identifica appunto i gradi di separazione di una qualunque celebrità da Kevin Bacon stesso. L’idea è diventata talmente popolare che il diretto interessato la cita ancora oggi. E dire che è nata quando ancora i meme erano ben di là da venire…

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.