L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Keaton Lancia #Vivavoce

Keaton Lancia #Vivavoce

Di Redazione SW

Realizzare uno spazio vitale di ascolto e di espressione libera per gli studenti costretti, tra video-lezioni e momenti di noia creativa, tra le mura domestiche in questo periodo di quarantena dovuto all’emergenza sanitaria. E’ “VivaVoce” l’iniziativa lanciata da Keaton, la piattaforma di cinema on demand per le scuole,  con la quale si vuole dare finalmente voce all’inventiva dei ragazzi tramite la raccolta dei loro video-messaggi con idee, proposte, richieste di attenzione, esortazioni, visioni, previsioni, progetti e desideri. 

“VivaVoce” non vuole, tuttavia, essere l’insieme dei racconti dalla quarantena, quanto piuttosto un manifesto scritto a mille mani da giovani e giovanissimi per aprire un dialogo costruttivo con chi di solito è troppo impegnato: genitori, insegnanti, istituzioni, e aiutarli a ripensare, in modo più sensibile e intelligente, una nuova quotidianità dopo l’emergenza. 

Che cosa si aspettano dalla scuola e dalle istituzioni, oggi e nei prossimi mesi? In quale nuova normalità sperano di ritrovarsi? Quali sono le loro proposte? Che cosa avrebbero fatto se avessero potuto decidere come affrontare l’emergenza? Che cosa hanno imparato e che cosa sperano non sia dimenticato, da tutti, troppo in fretta? Perché non considerare seriamente i loro progetti, digitali e non?  

I video messaggi, della durata minima di 15 secondi e massima di 3 minuti, possono essere inviati a Keaton entro il 3 aprile via Whatsapp al 350 0967336 o via Wetransfer indirizzandoli a razionik@keaton.eu

Quelli più interessanti e rappresentativi saranno diffusi tramite i social e montati in un filmato collettivo dal titolo “VivaVoce” che sarà inviato a media istituzioni locali e nazionali e pubblicato il 16 aprile su Keaton.eu.

L’importante è avere qualcosa da dire, ma per chi vuole farlo in maniera più professionale Keaton mette a disposizione il corso gratuito di Smart Video Making, realizzato in collaborazione con NATIVA, sulla piattaforma Razioni K all’indirizzo web razionik.keaton.eu

Instagram: @keatoncinema e @nativa_academy

Hashtag #vivavoce #iorestoacasa #razionik

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.