Snyder Cut sì, Snyder Cut no… Il director’s cut di Justice League è ormai da mesi uno degli argomenti preferiti dei nerd di tutto il mondo. Zack Snyder sta facendo di tutto per non lasciare che si spenga il fuoco della speculazione. Dalla sua pagina del social network Vero, continua a pubblicare immagini del film che non è stato. L’ultima trovata è stata quella di lanciare un concorso a tema. Ai fan veniva chiesto di realizzare un poster per lo Snyder Cut e, in cambio, avrebbero ricevuto un oggetto di scena. Ora Snyder ha rivelato che il premio è un ciak utilizzato durante le riprese.
Il ciak però nasconde altro. Davanti infatti si legge:
Scena: qualcosa di fico con Batman, Superman, Louis o Martian Manhunter.
Sospettiamo che Louis sia Lois e che sia solo un refuso: improbabile che Lois Lane cambi sesso nel director’s cut. La menzione di Martian Manhunter è invece interessante, dato che il personaggio non appare nel montaggio di Joss Whedon. Dietro la tavoletta, però, sta la vera sorpresa. Nella seconda foto si legge:
Per favore concedete al portatore di questa tavoletta il diritto di passare tutti i controlli di sicurezza e il permesso di operare questo sincronizzatore di immagine e sonoro sul set di qualunque ripresa aggiuntiva per il film noto come Zack Snyder’s Justice League, nell’improbabile e puramente ipotetico caso in cui dovesse essere necessaria.
Lo abbiamo ribadito in ogni modo: lo Snyder Cut non esiste davvero. Esiste nel senso che un montaggio provvisorio fatto da Zack Snyder era stato approntato prima della sua dipartita dal progetto. Non esiste però come film completo. Prima, Warner Bros. dovrebbe sborsare qualche milione di dollari per completare effetti visivi e, appunto, consentire a Snyder di girare materiale extra. E poco importa il volume di voce con cui i fan lo stanno chiedendo: per lo studio sarebbe semplicemente assurdo perdere denaro per finanziare il director’s cut di un flop. Comunque, sono successe cose più strane di così. Staremo a vedere.
Fonte: The Playlist